Palermo Primavera “Ai Raggi X”: scopriamo chi è Tarantino, terzino sinistro dei rosanero
Ultima puntata della rubrica di RaccontiRosanero.it dal titolo “Ai raggi X”, che nel corso della stagione vi ha fatto conoscere nel dettaglio i vari elementi che compongono la rosa del Palermo Primavera della stagione 2016/17. Concludiamo il nostro viaggio con Giuseppe Tarantino, terzino sinistro a disposizione di mister Bosi.
Nato il 19 aprile del 1999 a Palermo, Giuseppe inizia a giocare a calcio a 9 anni, quando i genitori lo iscrivono alla Fincantieri. Qui gioca dai Pulcini ai Giovanissimi sempre da sotto età . Le sue buone prestazioni vengono notate dal Palermo, che al termine di una settimana intesa di prova decide di tesserarlo. Al primo anno coi Giovanissimi Nazionali Tarantino non trova molto spazio, così come l’anno successivo con gli Allievi Nazionali dove si alterna tra campo e panchina. Il terzo anno in rosanero è quello suo: sempre con gli Allievi di Scurto Giuseppe gioca sempre da titolare e a dicembre viene notato dagli osservatori della nazionale che lo chiamano per uno stage in maglia azzurra. Al contempo si allena anche con la prima squadra, esperienza che lo forma e lo cresce ulteriormente. Quest’anno ha fatto parte della Primavera di Bosi e pur non trovando molto spazio ha sempre dato il massimo ogni volta che è sceso in campo.
Di ruolo terzino sinistro, Tarantino sa destreggiarsi bene anche al centro della difesa pur prediligendo la posizione sulle corsie esterne. Fa dei suoi punti di forza la velocità  e il suo fisico slanciato, che gli permettono di fare tutta la fascia e ti tenere bene il campo. Si ispira molto a Chiellini, calciatore che un giorno vorrebbe emulare, ed è un grande tifoso del Palermo. Grande amico con il compagno di squadra Guddo, sogna di esordire un giorno in maglia rosanero e regalare una grande soddisfazione ai genitori che lo hanno sempre sostanuto per tutto il suo percorso.
Di seguito tutte le puntate della rubrica “Ai raggi X”:
- Marson
- Guddo
- Punzi
- Tafa
- Maddaloni
- Mazza
- Rizzo
- Ambro
- Ze Maria
- Gattabria
- Santoro
- Bonfiglio
- Di Paola
- Plescia
- Giuliano
- Tramonte
- Galici
- Geraci
- Marinali
- Pane
- Manno
- Breza
- Brasile
- Kebbeh
- CalivÃ
- Mansueto
- Flauto
- Di Cara