Ternana sotto il segno di La Gumina: Nino trafigge il Trapani ed è il primo gol in B
Non sarà arrivata la vittoria, ma per Nino La Gumina ieri è stata una giornata speciale. Proprio in terra siciliana, a meno di un centinaio di chilometri da casa e probabilmente davanti a tutta la sua famiglia, il classe ’96 sigla la sua prima rete in serie B.
Letale lo è sempre stato sotto porta, lo dimostrano i quasi 50 gol in meno di 60 partite siglati con la maglia del Palermo Primavera, bottino che gli ha permesso di essere notato dalle squadre della serie cadetta e soprattutto dalla Ternana, che è stata la più lesta ad accaparrarsi il prestito dell’attaccante rosanero. Nino aveva subito ripagato la fiducia dei rossoverdi con una rete all’esordio, nel match di Coppa Italia contro il Pordenone. Ma di ben altro sapore è quella segnata al Trapani, che quasi non regala la vittoria alla “Fere”: fuga in contropiede, sguardo assassino e Farelli trafitto: non solo i tifosi umbri a festeggiare, ma un’intera famiglia in tribuna al “Provinciale”.
La Gumina si regala la sua prima gioia e continua con un gran gol la sua prima avventura da professionista, sperando di rientrare il prossimo anno al Palermo e di giocarsi una chance con la sua squadra del cuore. Il primo passo è stato fatto. Ma siam certi che non sarà l’ultimo.