Esclusiva Plescia: «Segnare al Catania gioia unica, ora sogno un gol al Palermo. Grande inizio di stagione alla Vibonese, con Ambro grande rapporto»
Per un palermitano segnare un gol al Catania è sempre qualcosa di unico. Sarà stata dunque un’emozione particolare quella provata mercoledì scorso da Vincenzo Plescia, ex giocatore del settore giovanile del Palermo ed originario di Villafrati che nel recupero di mercoledì scorso tra i rossazzurri e la Vibonese è riuscito a segnare proprio agli etnei il 2-1 che però non ha evitato la sconfitta. Quello di Plescia è stato un inizio di stagione molto positivo: a Vibo Valentia l’attaccante sta avendo continuità ed ha trovato la rete già in tre occasioni in questa stagione. RaccontiRosanero.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare di questo avvio con la maglia della Vibonese, del gol siglato contro i siciliani e del rapporto con i palermitani in squadra, soprattutto con l’altro ex rosanero Danilo Ambro. Ecco le sue parole.
Un gol al Catania è sempre una grande soddisfazione, soprattutto per chi per anni ha vestito la maglia rosanero come te. Che emozioni hai provato mercoledì scorso?
E’ stato molto emozionante poter segnare ai rossazzurri in casa loro, oltretutto non è la prima volta che faccio gol al Catania anche se in passato solamente nel settore giovanile. Un gol agli etnei però è sempre importante. Dispiace soltanto che non abbia evitato la sconfitta della mia Vibonese.
Un inizio di stagione quello della Vibonese parecchio positivo, con dodici punti conquistati in otto partite…
Stiamo facendo parecchio bene, abbiamo ottenuto dei risultati importanti e fornito fino ad ora delle ottime prestazioni che ci hanno portato sin qui. Quello con il Catania voglio considerarlo come un incidente di percorso, dobbiamo concentrarci su quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora per poterlo riproporre nuovamente nelle prossime partite. C’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene e ottenere ancora tanti risultati positivi.
Anche il tuo rendimento non è stato niente male, già tre reti messe a segno. Come valuti fin qui questa esperienza alla Vibonese?
Sicuramente segnare per un attaccante è molto importante. Sono contento di giocare con continuità e di aver trovato la via del gol già in tre occasioni. Sicuramente il mio obiettivo è quello di arrivare in doppia cifra e cercherò di dare il massimo per arrivarci, sia per me che per la squadra. Qui ho trovato un ottimo gruppo, compatto e coeso. Mi sto trovando veramente bene e sono felice di poter essere qui.
Alla Vibonese hai trovato anche un tuo ex compagno di squadra ai tempi del settore giovanile del Palermo, ovvero Danilo Ambro al quale hai proprio fornito l’assist domenica scorsa per il gol che poi ha deciso la partita contro il Potenza…
Avere giocatori come Ambro, palermitano come me ma anche Marson con il quale ho giocato nella Primavera rosanero o ancora Prezzabile, è stato davvero importante per me perché mi ha permesso di ambientarmi molto più velocemente rispetto che in altre esperienze passate. Sono amici prima che compagni di squadra, sono contento di poter giocare con loro e molto felice di aver potuto fornire l’assist vincente a Danilo. Sta lavorando duramente e meritava questo gol.
Il 20 dicembre arriverà la sfida proprio contro il Palermo. Stai aspettando questo match con particolare attenzione?
Certamente, non vedo l’ora di poter affrontare per la prima volta il Palermo. Sono sincero, quando ho saputo del Palermo in Serie C ho cercato in tutti i modi di poter giocare quest’anno nel girone C proprio per poter affrontare i rosanero. Aspetto questo momento e il mio sogno è quello di poter fare un gol alla mia ex squadra dove ho giocato per tanti anni. Non esulterei ma potergli segnare contro sarebbe un’emozione unica.
Abbiamo intervistato Vincenzo Plescia anche due anni fa, parlando tra le altre cose anche dei suoi trascorsi in maglia rosanero. Per leggere l’intervista precedente clicca qui.