Gli invincibili dell’Under 17: ancora a segno D’Amico e Cannavò e l’imbattibilità continua
Ormai è un treno inarrestabile. Undici partite e mai una sconfitta: è la storia del Palermo Under 17, che non conosce e non intende conoscere l’amaro sapore della sconfitta. Troppo dolce e irresistibile quello della vittoria, così tanto da non poterne fare più a meno. E difatti, i ragazzi di Scurto continuano a vincere.
Nemmeno la difesa della Salernitana, che prima della partita contro i rosanero era la seconda migliore del torneo, è riuscita ad arrestare il carrarmato palermitano. A segnare, neanche a dirlo, sono quei due “terribili” che fanno di nome D’Amico e Cannavò. Ormai è una sfida a chi segna di più, in un attacco che è il più forte del girone. Neanche l’iniziale svantaggio, arrivato ad inizio ripresa, li spaventa. Prima Kevin insacca di testa un calcio di punizione di Leonardi, poi ancora Cannavò si fa atterrare in area di rigore dopo essere stato lanciato a rete da Mensola. Dal dischetto completa la rimonta Felice. Entrambi adesso salgono a quota otto gol in stagione. E le difese del campionato Allievi tremano.
Ma è la vittoria di tutti, di un centrocampo che con Mensola e Leonardi non ha rivali, di una difesa che ha in Romano un vero leader. Appuntamento fra due settimane, turno di riposo più che meritato. Ma si continua a lavorare: c’è la settima meraviglia da conquistare.