Vivaio rosanero: gli Allievi Nazionali volano, ancora imbattuti e trascinati dai gol di D’Amico e Cannavò
Continua anche quest’anno il grande lavoro svolto da mister Giuseppe Scurto con gli Allievi Nazionali rosanero. Dopo nove giornate di campionato gli under 17 del Palermo sono ancora imbattuti e guidano la classifica con 23 punti conquistati (sette vittorie e due pareggi). Un inizio col botto per i ragazzi palermitani, che alla prima di campionato si vedono subito impegnati in trasferta contro la temibile Roma, vincitrice lo scorso anno del girone C. La squadra allenata dal tecnico alcamese però non si lascia sopraffare dalla difficoltà del match e rifila uno 0-3 a domicilio ai giallorossi: a decidere la partita è la rete di capitan D’Amico con una bella conclusione al volo, e di Antonino Gallo e Cannavò che chiudono il match nel secondo tempo.
Ed è proprio grazie alla grande vena realizzativa dei suoi attaccanti che gli Allievi rosanero sono attualmente il miglior attacco del gruppo. Sette le reti e primo posto nella classifica capocannonieri per il numero 10 D’Amico, che realizza una tripletta nella partita successiva contro il Pescara ed è già nel giro della nazionale azzurra. La maglia del Palermo cucita addosso e l’idolo Neymar come modello di ispirazione, Felice si fa strada anche tra i più “grandi” ed è già sceso tre volte in campo con la Primavera, tra cui una volta da titolare (contro la Virtus Entella). Sei, invece, i gol realizzati da Kevin Cannavò, ultimo quello che domenica scorsa ha regalato la settima vittoria in campionato sul campo dell’Ascoli in rimonta per 1-2. Loro, insieme ad altri punti fermi della formazione come gli esterni Tony Gallo (già autore di due reti) e Ciro Sicuro (anche per lui due gol), al perno della difesa Romano e al leader del centrocampo Mendola, stanno portando sempre più in alto gli under 17.
Un plauso finale va all’allenatore, già al quarto anno alla guida degli Allievi Nazionali rosanero e principale artefice di un grande lavoro. Non solo in termini di risultati: tanti sono infatti i talenti passati dalle sue mani, da Santoro oggi perno della Primavera di Bosi a Lo Faso, che domenica scorsa per la prima volta ha calcato il campo del “Barbera” esordendo in serie A. Gli Allievi Nazionali volano. E il merito è di tutti.
Di seguito il video della grande vittoria all’esordio contro la Roma.