Una vittoria contro la Roma per riprendersi il primato: il Palermo Under 17 scalda i motori per il big match
Archiviate del tutto le vacanze natalizie, il Palermo Under 17 è ritornato al lavoro e già da oggi comincerà a preparare a gran ritmo la prossima partita di campionato che non sarà una gara qualunque: al Centro Sportivo “Pietro Pisani” il prossimo weekend arrivano i pari età della Roma. Un match davvero importante, e non perché segna l’inizio del girone di ritorno: la squadra giallorossa è la nuova capolista, complice il mezzo passo falso dei rosanero in casa dell’Avellino.
Quella disputata fino ad ora per il Palermo è una grande stagione: in tredici partite, infatti, la formazione allenata da Giuseppe Scurto ha conquistato ben dieci vittorie e tre pareggi senza mai perdere. Con questi risultati, gli Allievi Nazionali sono l’unica squadra imbattuta in Italia nella categoria Under 17. Un traguardo che comunque non regala il primato a D’Amico e compagni, che per dodici giornate era stato loro: la Roma, infatti, sorpassa i rosa proprio all’ultima partita del girone d’andata grazie alla vittoria per 2-1 sul campo del Perugia. Stratosferici anche i numeri dei piccoli “Lupi”: undici vittorie, di cui otto consecutive, un pareggio ed una sola sconfitta, proprio contro il Palermo alla prima di campionato. Uno 0-3 firmato D’Amico, Antonino Gallo e Cannavò, tre tra i principali protagonisti di questa prima metà di stagione coi fiocchi. Ed è proprio nelle reti di Felice e Kevin (diciannove gol in due) che sono riposte tutte le speranze per la prossima sfida.
Da una parte loro due, ma anche l’attacco più forte del campionato (34 reti realizzate). Dall’altra la migliore difesa, con soli nove gol subiti e guidata dal capitano Daniele Trasclani, ma anche il secondo migliore attacco (32) grazie anche alla vena realizzativa di Luca Del Signore e del centrocampista goleador Salvatore Pezzella. Insomma, tutte credenziali che promettono una grande partita: il Palermo vorrà continuare il suo periodo di imbattibilità e riconquistare il primo posto, la Roma vorrà invece mantenerlo e magari prendersi la rivincita dell’andata. I rosanero scaldano i motori, per ritornare nuovamente i principi del campionato.