Under 17, sorteggiati i gironi: le avversarie ed il calendario del Palermo
Sono finalmente stati sorteggiati i gironi ed i calendari del Campionato Nazionale Under 17 per la stagione 2023/24 nel quale parteciperà come di consueto la formazione Allievi Nazionali del Palermo. La squadra rosanero anche quest’anno allenata da mister Del Grosso è stata inserita nel girone C composto da tredici squadre tra le quali Lazio e Roma. Come lo scorso anno, i primi due posti in classifica del girone garantiranno l’accesso diretto ai quarti di finale nazionali, mentre il terzo ed il quarto posto daranno la possibilità di disputare i playoff. Anche la quinta posizione potrebbe valere un posto ai playoff, tuttavia la quinta classificata del girone C dovrà concludere la regular season in modo migliore rispetto alla quinta classificata del girone A. Il campionato prenderà inizio il 10 settembre 2023, con il Palermo che però sconterà subito la propria giornata di riposo. Dunque la prima partita dei rosanero verrà disputata nel corso della seconda giornata nella quale i classe 2007 faranno visita al Frosinone. L’esordio casalingo sarà contro la Ternana.
Di seguito il calendario completo del Girone C del Campionato Nazionale Under 17:
In caso di parità di punti a fine stagione si terrà conto dei punti conquistati negli scontri diretti, della differenza reti negli scontri diretti, della differenza reti e delle reti segnate. In caso di più di due squadre a pari punti, si terrà conto dei punti conquistati negli scontri diretti, quindi della differenza reti di quest’ultimi.
In caso di qualificazione ai playoff, le gare del primo e del secondo turno si disputeranno in sfide a gara unica con il seguente accoppiamento:
Primo Turno Playoff
Gara A: 1^ migliore terza – 2^ migliore quinta
Gara B: 1^ migliore quarta – 2^ migliore quarta
Gara C: 2^ migliore terza – 1^ migliore quinta
Gara D: 3^ migliore terza – 3^ migliore quarta
Secondo Turno Playoff
Vincente A – Vincente B
Vincente C – Vincente D
Ai quarti di finale gli accoppiamenti saranno i seguenti (con gare di andata e ritorno):
Gara A: 2^ migliore dei playoff – 1^ migliore prima
Gara B: 1^ migliore dei playoff – 2^ migliore prima
Gara C: 3^ migliore seconda – 3^ migliore prima
Gara D: 2^ migliore seconda – 1^ migliore seconda
Alle semifinali gli accoppiamenti saranno i seguenti (con partite a gara unica in campo neutro):
Vincenta A – Vincente D
Vincente B – Vincente C
Anche la finale si disputerà in gara unica in campo neutro.