Under 17, si comincia: le ultime sul match contro la Lazio
Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento della prima partita stagionale del settore giovanile rosanero. I primi ad esordire sono i ragazzi del Palermo Under 17, inseriti nel girone C del campionato Allievi Nazionali di Serie A e B cominciato lo scorso fine settimana (con i siciliani che hanno scontato il loro turno di riposo).
È un Palermo rinnovato quello Under 17, a partire dall’allenatore: quest’estate è arrivato infatti mister Cristiano Del Grosso che da circa un mese ha provato a trasmettere le sue idee di gioco ai classe 2006 a sua disposizione. Nel corso del mercato estivo si sono visti inoltre gli arrivi del portiere Salamone e dei difensori Di Maggio e Di Maria. Tra i ragazzi da tenere d’occhio nel corso della stagione c’è sicuramente Di Mitri, che lo scorso anno ha addirittura esordito anche con la formazione Primavera. Diversi inoltre i ragazzi che già nella scorsa stagione hanno trovato spazio tra gli Allievi Nazionali, come Volo, Vaiana, Balistreri e La Mantia.
L’avventura del Palermo comincerà in trasferta contro la Lazio, che è stata la formazione che più di tutte ha impressionato nel corso della prima giornata di campionato. I biancocelesti infatti hanno letteralmente asfaltato a domicilio il Frosinone imponendosi con il risultato di 2-11. Tra i più in evidenza sicuramente l’attaccante Serra, autore di ben quattro reti. Dunque primo impegno ricco di insidie per i rosanero. Fischio d’inizio fissato alle ore 15 di domenica 11 settembre presso il “Green Club – Prato Lauro” di Roma.