Under 17, Palermo-Spezia: le probabili formazioni della gara di ritorno del quarto di finale
Domenica 11 giugno alle ore 16 presso il centro sportivo “Pietro Pisani” avrà luogo la gara di ritorno dei quarti di finale tra le formazioni Under 17 di Palermo e Spezia, ultimo atto che le separa dalle Final Four di categoria (in programma dal 18 al 21 giugno, la vincente affronterà l’Inter in semifinale). Grazie al risultato ottenuto nel match di andata, terminato 0-1 in favore della squadra siciliana con rete di Felice D’Amico, i rosanero arrivano alla partita con un vantaggio non indifferente: i ragazzi di Scurto, infatti, passerebbero anche in caso di sconfitta con una rete di scarto in virtù della migliore classifica rispetto ai liguri durante la regualar season. Solo un ko con un divario di due o più gol può far fuori il Palermo. Tuttavia, Gambino e compagni non dovranno abbassare la guardia contro una compagine come lo Spezia che già negli scorsi 80 minuti ha dimostrato di poterli mettere in difficoltà . Analizziamo quindi quali potranno essere le scelte di formazione di entrambi i tecnici in vista della decisiva sfida.
PALERMO Scurto deve fare i conti con le stesse defezioni dell’andata: Baresi è ancora alle prese con l’ustione rimediata al piede, mentre Terranova è sempre out per un infortunio al ginocchio. Lo stesso Mirko Gallo, seppur convocato, è alla ricerca della migliore condizione e partirà ancora dalla panchina. Per tale motivo il mister ha convocato anche quattro elementi dell’Under 16, ovvero Angileri, Fradella, Quaranta e Buongarzoni. Dunque spazio praticamente allo stesso undici visto domenica scorsa. Sarà  4-4-2 con Belladonna in porta, capitan Gambino terzino destro e Marchese terzino sinistro e la coppia Romano-De Marino centrali. A centrocampo agiranno di nuovo Leonardi e Ruggiero, mentre Antonino Gallo e Ciro Sicuro giocheranno sugli esterni fungendo da attaccanti aggiunti. Cannavò e D’Amico costituiranno il duo offensivo.
SPEZIA Tutti a disposizione di mister Corallo, che quasi sicuramente si affiderà alla stessa formazione che ha proposto nella gara andata. Quindi spazio al 4-3-2-1 composto dal portiere Desjardins e dal quartetto difensivo formato dagli esterni Castagnaro e Candela e dai centrali difensivi Corbo e Marinari. Sulla linea mediana agiranno il capitano Benedetti, Figoli e Dell’Amico. Sulla trequarti spazio all’inventiva di Mulattieri e Lepri, che avranno il compito di ispirare l’unica punta e capocannoniere dei liguri Scarlino. Anche stavolta probabile partenza dalla panchina per il talismano Galloni, pronto a dare una mano ai compagni a gara in corso.
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo: Belladonna; Gambino, Romano, De Marino, Marchese; Sicuro, Ruggiero, Leonardi, A. Gallo; Cannavò, D’Amico. All.: Scurto.
Spezia:Â Desjardins; Castagnaro, Corbo, Marinari, Candela; Benedetti, Figoli, Dell’Amico; Lepri, Mulattieri; Scarlino. All.: Corallo.