Under 17, Frosinone-Palermo: la probabile formazione dei rosanero
Si recupererà domenica mattina alle ore 11 la sfida tra le formazioni Under 17 di Frosinone e Palermo, gara valevole per la prima giornata di campionato e rinviata per maltempo lo scorso 10 settembre. I rosanero sono ancora imbattuti ma non vincono da due gare, mentre i ciociari a pari punti coi siciliani arrivano da tre vittorie consecutive di cui due in casa. Una sfida difficile dunque per i ragazzi di mister Ignoffo. Scopriamo quali saranno le scelte di formazione.
In questo primo scorcio di campionato il Palermo ha mostrato di essere una formazione molto solida in difesa ma con delle carenze in attacco: se da una parte, infatti, i rosanero hanno subito solo due reti rappresentando il miglior reparto arretrato del girone C, dall’altro i cinque soli gol messi a segno gli conferiscono anche il titolo di peggior attacco al pari di Pescara e Ternana. Dunque per invertire il trend delle ultime settimane Ignoffo ha deciso di cambiare modulo e di aumentare il peso offensivo della sua squadra. Si passa al 4-4-2 con ancora Pitarresi in porta, mentre in difesa confermati tre elementi su quattro: intoccabile la coppia centrale Fradella-Quaranta, a destra ci sarà Flaccovio mentre a sinistra ci sarà  Giangreco: Castiglione infatti si è allenato per tutta la settimana a parte e non ce la fa. Poi sarà un centrocampo tecnico e votato all’attacco: toccherà a Buongarzoni e a Garofalo far girare la palla, mentre sugli esterni De Stefano e Caffaro non sono altro che due ali camuffate. In attacco torna Romeo, che ha scontato le due giornate di squalifica e che affiancherà Preti.
PALERMO (4-4-2): Pitarresi; Flaccovio, Quaranta, Fradella, Giangreco; De Stefano, Buongarzoni, Garofalo, Caffaro; Romeo, Preti