Under 15, a Bari come una finale. L’Under 14 vuole chiudere da imbattuta – Il programma del weekend del vivaio rosanero
Primo weekend del mese di aprile ed ancora tante le partite in programma per il settore giovanile del Palermo ed alcune di esse valgono una stagione. Scopriamo nel dettaglio tutti gli impegni del vivaio rosanero per il fine settimana del 1-2 aprile.
Cominciamo dalla formazione Primavera che si appresta a disputare l’ultima partita della regular season del Campionato Primavera 3. Lo scorso sabato i rosanero hanno festeggiato la matematica vittoria del girone B che ha garantito ai ragazzi allenati da mister Di Benedetto di accedere direttamente alla finale playoff che varrà la promozione in Primavera 2. Dunque sabato 2 aprile alle ore 15 in trasferta contro il Gubbio il Palermo cercherà solamente di chiudere il campionato in maniera positiva in attesa di conoscere quale sarà l’avversaria che affronterà il 13 ed il 20 maggio. Da sottolineare l’assenza di Samuele Lo Coco che sarà indisponibile in quanto convocato in prima squadra in occasione della trasferta contro il Parma. Il classe 2004 ha scelto la maglia numero 42.
Solo la matematica tiene ancora viva la speranza di una qualificazione ai playoff per l’Under 17 che dopo il pareggio contro il Cosenza e la concomitante vittoria del Benevento ha quasi del tutto detto addio al quarto posto. Serviranno una serie di risultati non solo da parte dei rosanero ma anche da parte delle dirette concorrenti. Bisognerà innanzitutto vincere domenica 2 aprile alle ore 12 proprio in casa degli “Stregoni”. La mancata vittoria stavolta sarà la matematica fine del sogno playoff.
Per l’Under 16 ormai la matematica impossibilità di raggiungere il sesto posto è arrivata, l’obiettivo adesso è di provare a concludere la stagione nel miglior modo possiile. Attualmente i rosanero occupano la penultima posizione in classifica del girone D. Domenica alle ore 12:45 la sfida in casa del Bari impegnato in un derby pugliese col Lecce per accaparrarsi un posto ai playoff.
Quella contro i biancorossi sarà invece una vera e propria finale per il Palermo Under 15. A due giornate dalla fine la sfida contro i “Galletti” alla penultima giornata rappresenta una sorta di spareggio per l’accesso ai playoff in quanto entrambe le formazioni condividono gli stessi punti. In caso di vittoria dei rosanero infatti il sesto posto sarebbe matematico con una giornata d’anticipo, un pareggio invece rimanderebbe tutto all’ultima giornata dove i rosanero dovranno sperare di fare un risultato uguale o migliore rispetto ai pugliesi. Una sconfitta di misura invece metterebbe fine quasi del tutto al sogno playoff coltivato per tutta la stagione mentre un ko con più di un gol di scarto darebbe al Bari la matematica conquista della sesta posizione (qui tutte le possibili combinazioni). Fischio d’inizio alle ore 10:30 di domenica.
Ultima gara di campionato per l’Under 14 che ha vinto il proprio girone già diverse settimane fa e si prepare a chiudere la stagione sfidando in trasferta la Panormus. In caso di mancata sconfitta i rosanero chiuderebbero questo campionato da imbattuti. Si giocherà sabato 1 aprile alle ore 17.
Le formazioni Under 17 ed Under 15 Femminili saranno infine impegnate in trasferta rispettivamente contro la Roma Calcio Femminile ed il Napoli Femminile. Scenderanno prima in campo le ragazze della formazione Allievi alle ore 13. Alle 15:30 invece sarà il turno delle Giovanissimi.
Di seguito il programma completo delle partite del settore giovanile rosanero per questo weekend:
Primavera, Gubbio-Palermo sabato 1 aprile ore 15
Under 17, Benevento-Palermo domenica 2 aprile ore 12
Under 16, Bari-Palermo domenica 2 aprile ore 12:45
Under 15, Bari-Palermo domenica 2 aprile ore 10:30
Under 14, Panormus-Palermo sabato 1 aprile ore 17
Under 17 Femminile, Roma Calcio Femminile-Palermo domenica 2 aprile ore 13
Under 15 Femminile, Napoli Femminile-Palermo domenica 2 aprile ore 15:30