Un sogno chiamato Scudetto: scopriamo le possibili avversarie del Palermo U17 a quarti di finale
Una stagione incredibile quella del Palermo Under 17 fino ad ora: qualificazione alle fasi finali con oltre un mese di anticipo, primo posto del girone C e regular season conclusa senza sconfitte e con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Adesso i rosanero “riposeranno” per quasi un mese: dagli impegni ufficiali sicuramente, ma c’è un quarto di finale da disputare e la squadra di mister Scurto vorrà farsi trovare pronta.
Le date segnate in rosso nel calendario sono il 21 ed il 28 maggio, giornate in cui il Palermo disputerà le gare di andata e di ritorno dei quarti prima del possibile accesso alle final four. Ma quale squadra potrà essere quella che i rosanero incontreranno? Essendo la migliore prima dei tre gironi, i siciliani come da regolamento affronteranno la seconda migliore squadra proveniente dai playoff. Dunque non è ancora noto il nome dell’avversario che sfiderà i rosanero in una doppia partita importantissima, ma possiamo già fare alcune ipotesi.
Queste infatti sono gli accoppiamenti dei playoff che si disputeranno in gara unica il prossimo 7 maggio:
Bologna-Cesena
Milan-Sassuolo
Juventus-Spezia
Napoli-Pescara
Da queste quattro sfide usciranno quattro squadre che si fronteggeranno nel secondo turno in programma il 14 maggio, che decreterà quali saranno le due compagini che si andranno ad unire alle già sei qualificate ai quarti di finale. La seconda migliore qualificata sarà proprio il prossimo avversario del Palermo. Questi invece sono gli accoppiamenti dei quarti di finale, due dei quali sono già stati definiti:
Miglior qualificata-Atalanta
Seconda miglior qualificata-Palermo
Torino-Genoa
Roma-Inter