Ultima partita stagionale per U16 e U15, sfide contro Roma e Roma CF per le formazioni Femminili – Il programma completo del weekend
Inizia a farsi sempre più ristretto il calendario delle partite del settore giovanile del Palermo con le varie formazioni che via via stanno concludendo la stagione. Archiviata infatti la regular season del Campionato Primavera 3 (dove i rosanero hanno vinto il proprio girone e giocheranno la finale playoff il prossimo 13 e 20 maggio), conclusi i campionati Giovanissimi Regionali Under 15 e Giovanissimi Provinciali Under 14 (nei quali hanno partecipato rispettivamente gli Under 14 e Under 13 del Palermo classificatisi primi e secondi in classifica) e disputata la finale (purtroppo persa) del Campionato Juniores Femminile sono rimaste infatti solamente cinque le squadre del vivaio che ancora devono terminare la stagione. Scopriamo dunque il programma del weekend 15-16 aprile 2023.
Per l’Under 17 penultima giornata di campionato con ormai nessun obiettivo raggiungibile se non quello di arrivare più in alto possibile in classifica. A Palermo viene a far visita la Ternana nell’ultimo impegno casalingo della stagione. I rosanero proveranno a conquistare i tre punti: nel girone di ritorno solamente due vittorie per la squadra di mister Del Grosso, mentre il successo in casa addirittura dall’11 dicembre in occasione dell’ultima partita del girone di andata giocata contro il Frosinone. Fischio d’inizio alle ore 14 di domenica 16 aprile.
Così come per gli Allivi, l’Under 16 e per l’Under 15 non hanno ormai traguardi da raggiungere oltre all’ottenere una vittoria in quella che è l’ultima partita della stagione 2022/23. Le formazioni rosanero ospiteranno domenica rispettivamente alle ore 13 e alle ore 10:30 la Salernitana. I ragazzi di mister D’Alesio reduci dallo 0-5 inflitto al Bari cercheranno di chiudere in bellezza una stagione che poteva essere sicuramente più positiva con un posto ai playoff che guardando la classifica non sarebbe stato proibitivo da raggiungere. Contro i campani ultimi in classifica dunque l’occasione per gli ultimi tre punti della stagione.
Anche per i Giovanissimi Nazionali i playoff non erano una chimera, tuttavia il crollo di risultati del girone di ritorno che ha visto i rosanero conquistare solamente cinque punti ed una sola vittoria ha fatto precipitare i classe 2008 giù in classifica ed il match point contro il Bari che sarebbe potuto valere il sesto posto è stato vinto proprio dai biancorossi che di fatto hanno estromesso i rosanero matematicamente dalla corsa. Contro la Salernitana ormai sicura del terzo posto si proverà a vincere almeno per un finale di stagione con un abbozzo di sorriso.
Scenderanno in campo anche le formazioni Under 17 e Under 15 Femminili, ma anche in questo caso non ci sono più obiettivi raggiungibili tranne il conquistare più risultati positivi possibili. La formazione Allievi non ha ancora conquistato alcun punto durante la Fase Interregionale del campionato e domenica alle ore 11 sarà ospite della Roma prima in classifica del Gruppo 4. Un’altra formazione giallorossa ovvero la Roma Calcio Femminile sarà invece ospite della formazione Giovanissimi che dopo aver ottenuto quattro punti nelle prime tre partite di campionato ha subito cinque ko consecutivi. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.
Di seguito il programma completo del weekend del settore giovanile:
Under 17, Palermo-Ternana domenica 16 aprile ore 14
Under 16, Palermo-Salernitana domenica 16 aprile ore 13
Under 15, Palermo-Salernitana domenica 16 aprile ore 10:30
Under 17 Femminile, Roma-Palermo domenica 16 aprile ore 11
Under 15 Femminile, Palermo-Roma Calcio Femminile domenica 16 aprile ore 12