Ultima partita del 2022 per tante formazioni rosanero – Il programm del weekend del settore giovanile
Ultimo fine settimana di calcio giocato del 2022 per diverse formazioni del settore giovanile del Palermo. Con l’Under 15 ed Under 16 che hanno già disputato l’ultimo incontro dell’anno solare lo scorso weekend, stavolta tocca alle altre squadre del vivaio tentare di concludere in bellezza la prima metà di stagione. Scopriamo dunque tutti gli impegni della cantera rosanero.
Scende in campo di venerdì questo weekend la formazione Primavera, impegnata al “Pasqualino” di Carini contro il Gubbio per l’ultima partita del girone d’andata del Campionato Primavera 3. I rosanero di mister Di Benedetto conducono il gruppo B e vogliono trascorrere le festività natalizie da capolista. Servirà quindi un’altra vittoria di fronte al proprio pubblico per mettere in cassaforte il primo posto e tentare di allungare ulteriormente su chi insegue. Non ci sarà Caramanno, squalificato per tre turni dal giudice sportivo. Fischio d’inizio alle ore 14.
Ultima partita dell’anno anche per l’Under 17 che domenica 11 dicembre alle 15 sempre allo stadio carinese accoglie il Frosinone. Sarà una sfida importante quella tra i rosanero ed i ciociari, con quest’ultimi terzi in classifica assieme al Benevento e sopra ai rosanero di tre punti. In caso di vittoria della squadra allenata da Del Grosso il Palermo aggancerebbe proprio gli avversari di giornata e potebbero ritrovarsi quarti o addirittura terzi a fine girone d’andata.
Sfida al Terzo Tempo sabato 10 dicembre alle ore 18 per i Giovanissimi Regionali, che hanno vinto tutte le partite sin qui disputate. Quella di sabato non sarà l’ultimo incontro del 2022, con i rosanero che infatti scenderanno in campo anche il prossimo weekend prima di andare in pausa. Nella stessa giornata ma alle ore 11:30 giocheranno anche gli Esordienti classe 2011 impegnati nel Torneo Fair Play Elite. L’avversario di turno degli Under 12 sarà il Borgo Nuovo.
Per quanto riguarda il settore giovanile femminile, si inizierà questo venerdì alle ore 17:30 con le più piccole ragazze dell’Under 12 impegnate nel campionato Esordienti Fair Play Misti. La squadra allenata da mister Pampinella se la vedrà con il Don Orione. Sabato 10 dicembre poi sarà il turno delle formazioni Under 17 e Juniores. Scenderà in campo prima la squadra Allievi che alle ore 10:15 ospiterà le pari età del Crotone. Nel pomeriggio invece sarà il turno delle più grandi impegnate nel campionato Eccellenza: alle ore 17:30 le rosanero giocheranno in trasferta contro il Gloria Città di San Cataldo.
Di seguito il programma completo:
Primavera, Palermo-Gubbio venerdì 9 dicembre ore 14
Under 17, Palermo-Frosinone domenica 11 dicembre ore 15
Under 14, Terzo Tempo-Palermo sabato 10 dicembre ore 18
Under 12, Borgo Nuovo-Palermo sabato 10 dicembre ore 11:30
Juniores Femminile, Gloria Città di San Cataldo-Palermo sabato 10 dicembre ore 17:30
Under 17 Femminile, Palermo-Crotone sabato 10 dicembre ore 10:15
Under 12 Femminile, Palermo-Don Orione venerdì 9 dicembre ore 17:30