U17, U16 e U15, è l’ora di destarsi. La Primavera ad Avellino per allungare – Il programma del weekend
Più si va avanti con la stagione e più le sfide si fanno decisive per le varie formazioni del settore giovanile del Palermo. Da una parta la Primavera è chiamata a continuare l’ottimo percorso finora intrapreso, dall’altra le altre selezioni nazionali devono invertire il trend negativo di questo inizio 2023 per rimettere la stagione sui giusti binari. Scopriamo dunque il programma del vivaio rosanero per il weekend del 4-5 febbraio.
Ancora primo posto per la formazione Primavera, reduce da quattro vittorie consecutive in campionato. I rosanero però non possono abbassare la guardia, il Bari secondo in classifica è a soli tre punti ed un passo falso potrebbe significare l’aggancio da parte dei pugliesi. Dunque sabato 4 febbraio alle ore 14:30 presso lo stadio “Partenio” contro l’Avellino i ragazzi di mister Di Benedetto cercheranno il quinto successo di fila.
Digiuno di vittorie per la formazione Under 17 in questo 2023 con un solo pareggio e due sconfitte, l’ultima rimediata domenica scorsa in casa contro la Reggina. La zona playoff è ancora a portata di mano, ma per gli Allievi Nazionali servirà adesso reagire e trovare il primo successo dell’anno nuovo. I rosanero domenica 5 febbraio alle ore 11 saranno impegnati in casa della Salernitana, una partita alla portata per i ragazzi di mister Del Grosso che però non dovranno sottovalutare l’avversario battuto all’andata di misura 1-0.
Due pareggi sfortunati per l’Under 16 del Palermo nei due primi incontri del girone di ritorno. Contro Lazio e Frosinone i rosanero avrebbero potuto raccogliere qualche punto in più, tuttavia i risultati hanno mosso un po’ la classifica e adesso i rosanero hanno l’occasione di trovare il primo successo della seconda metà di stagione. L’avversario di turno è il Cosenza penultimo con la peggior difesa del campionato, fischio d’inizio in Calabria domenica 5 febbraio alle ore 14.
Chi ha deluso più di tutte finora è la formazione Under 15 che dopo un’ottimo girone d’andata ha iniziato quello di ritorno con due sconfitte, l’ultima casalinga contro il Frosinone molto pesante che ha spedito i rosanero al settimo posto. Adesso i ragazzi di mister Sanfilippo sono reduci da tre ko di fila ed è giunto il momento di destarsi. Il quarto posto è distante solo quattro punti e domenica alle ore 11 si gioca contro l’ultima della classe, il Cosenza: una partita che i Giovanissimi Nazionali non possono sbagliare.
Tra sabato e domenica infine ci sarà spazio anche per le formazioni Under 14 ed Under 13. Per i Giovanissimi Regionali che finora non ha perso alcun punto per strada l’avversario di turno è il Villabate con calcio d’inizio alle ore 10:30 di domenica. Sfida al Casteldaccia invece per i classe 2010 che lo scorso weekend hanno ritrovato la vittoria. La partita inizierà sabato 4 febbraio alle ore 17.
Di seguito il programma completo di questo fine settimana:
Primavera, Avellino-Palermo sabato 4 febbraio ore 14:30
Under 17, Salernitana-Palermo domenica 5 febbraio ore 11
Under 16, Cosenza-Palermo domenica 5 febbraio ore ore 14
Under 15, Cosenza-Palermo domenica 5 febbraio ore ore 11
Under 14, Villavate-Palermo domenica 5 febbraio ore 10:30
Under 13, Palermo-Casteldaccia sabato 4 febbraio ore 17