Trasferta campana per la Primavera, sfide casalinghe per le altre formazioni – Il programma del weekend del settore giovanile
Il weekend è alle porte e con esso giunge anche l’ora di scendere in campo. Per il settore giovanile del Palermo ben cinque le partite in programma tra sabato e domenica, tra voglie di riscatto e prove di conferma. Scopriamo tutti gli impegni del vivaio rosanero per questo fine settimana.
Sabato scorso è arrivata la prima vittoria stagionale della formazione Primavera: davanti ai tifosi dello stadio “Pasqualino” di Carini i ragazzi di mister Di Benedetto hanno battuto senza troppi patemi la Virtus Francavilla con un perentorio 5-1 (qui il racconto ed il tabellino del match). Adesso per il Palermo un’altra trasferta in terra campana dopo quella dell’esordio a Torre del Greco: si giocherà in casa della Juve Stabia che nelle prime due uscite stagionali ha raccolto solo un punto nel match casalingo della prima giornata contro il Foggia, poi la sconfitta in casa del Potenza (attualmente capolista a punteggio pieno). Si giocherà sabato 8 ottobre alle ore 15 al Centro Sportivo “San Lorenzo” di Agerola.
Dopo una settimana di riposo riprende nuovamente il Campionato Allievi Nazionali A/B con i rosanero che vogliono ottenere il secondo successo stagionale tra le proprie mura. La squadra allenata da Del Grosso dopo tre giornate ha ottenuto quattro punti in classifica conquistati proprio negli ultimi due incontri disputati. L’occasione è ghiotta: gli Under 17 ospiteranno al “Pasqualino” i pari età della Salernitana penultimi nel girone C con un solo punto guadagnato nelle prime quattro giornate e a secco di risultati utili da un mese. Il fischio di inizio è previsto alle ore 15 di domenica 9 ottobre.
Sempre di domenica ed in casa ma allo “Sport Village” di Tommaso Natale giocheranno le formazioni Under 15 e Under 16, rispettivamente alle ore 10 e alle ore 12:15. L’avversario di turno è il Cosenza, che condivide lo stesso cammino dei coetanei rosanero: i Giovanissimi Nazionali calabresi infatti hanno conquistati il primo successo stagionale domenica scorsa (contro la Reggina per 4-0) proprio come i ragazzi di mister Sanfilippo (che hanno battuto di misura il Frosinone 0-1, qui l’articolo), gli Under 16 di entrambe le formazioni invece si trovano ancora a zero punti in classifica frutto di due sconfitte in altrettante giornate. Saranno dunque due sfida da non sottovalutare ma anche una buona opportunità per l’Under 15 di incanalare il secondo successo consecutivo e per la compagine di D’Alesio di trovare i primi punti stagionali.
Sabato pomeriggio alle ore 15 scenderanno in campo infine i Giovanissimi Regionali, che in occasione della quarta giornata di campionato ospiteranno il Cus Palermo. La formazione allenata da mister Chiappara si è finora distinta grazie alle tre vittorie conquistate nel corso delle prime tre giornate vantando la migliore differenza reti del girone. Anche gli “universitari” sono imbattuti, avendo disputato solamente due match e conquistato un successo ed un pareggio.
Di seguito dunque il programma completo del weekend:
Primavera, Juve Stabia-Palermo sabato 8 ottobre ore 15
Under 17, Palermo-Salernitana domenica 9 ottobre ore 15
Under 16, Palermo-Cosenza domenica 9 ottobre ore 12:15
Under 15, Palermo-Cosenza domenica 9 ottobre ore 10
Under 14, Palermo-Cus Palermo sabato 8 ottobre ore 15