Taranto-Palermo: la probabile formazione dei rosanero
Sabato 11 settembre alle ore 17:30 presso lo stadio “Erasmo Iacovone” si disputerà Taranto-Palermo, partita facente parte del programma della terza giornata del girone C di Serie C. Entrambe le formazione si trovano a quota 4 punti in classifica, risultato di una vittoria ed un pareggio racimolati nelle prime due gare fin qui disputate. Un match, quello tra i rossoblù ed i rosanero, che non si disputa dal 2002 (4-0 in Coppa Italia al “Renzo Barbera”), addirittura dalla stagione 1991/92 se si tiene conto solamente degli incontri disputati in casa dei pugliesi (qui tutti i precedenti tra le due compagini). Una gara particolare per Saraniti, che affronta la sua ex squadra nuovamente da avversario dopo l’addio maturatisi durante l’ultima sessione di calciomercato. Scopriamo dunque la probabile formazione del Palermo.
Per mister Filippi continua l’emergenza nel reparto difensivo. Sono infatti solamente quattro i centrali difensivi a disposizione del mister. Continua ad essere assente per infortunio Accardi, al quale si aggiunge Peretti dopo la botta all’occhio rimediata nel derby di Messina. Buttaro infine sconterà l’ultima giornata di squalifica. Durante l’ultima settimana il tecnico ha provato insistentemente il nuovo arrivato Perrotta come centrale di destra, dunque è probabile che l’ex Bari vada a piazzarsi in quella posizione con Lancini al centro e Marconi a sinistra davanti al confermato Pelagotti. Attenzione all’opzione Doda, che potrebbere essere adattato nel ruolo di difensore come già avvenuto contro il Latina. Marong al momento sembra escluso dai titolari. A centrocampo sono tre le maglie già assegnate: non si discute infatti la coppia mediana composta da De Rose e Luperini, così come la presenza di Giron sulla corsia sinistra. La presenza di Almici sulla fascia destra è invece in dubbio: l’esterno infatti non è sembrato in gran forma ed il rientro di Valente tra i disponibili potrebbe essere un’insidia. In avanti, infine, la novità potrebbe essere rappresentata dall’inserimento di Soleri nell’undici iniziale. Non ci dovrebbero essere dubbi sulla presenza di Floriano sulla linea dei trequartisti. Il terzo ed ultimo posto disponibile è sempre quello che presenta più varianti: potrebbe essere ancora Dall’Oglio l’indiziato, tuttavia i rosanero potrebbero puntare su un assetto più offensivo con uno tra Fella e Brunori dal primo minuto. Convocato il classe 2004 Corona.
Palermo (3-4-1-2): Pelagotti; Perrotta, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Floriano; Brunori, Soleri. All.: Filippi. A disp.: Massolo, Marong, Doda, Dall’Oglio, Odjer, Valente, Silipo, Fella, Corona.