Sicuro abbatte la Roma, il primato è di nuovo rosanero: Palermo U17 unica squadra imbattuta d’Italia
Era una sfida fondamentale, di quelle che non si devono sbagliare: e anche questa volta il Palermo Under 17 ha fatto centro. O meglio, Ciro Sicuro ha fatto centro con la complicità di un difensore avversario: grazie ad una rete dell’esterno destro rosanero la formazione di Scurto abbatte la Roma al Centro Sportivo “Pietro Pisani” con il risultato di 1-0. Una vittoria importantissima, che riporta la squadra siciliana in vetta alla classifica dopo essere stata seconda per una giornata proprio in favore dei giallorossi. Dunque risulta ancora fatale il Palermo per la compagine capitolina, che ha perso solo due volte in stagione ed entrambe per mano dei siciliani (0-3 all’andata grazie a D’Amico, A. Gallo e Cannavò).
Il Palermo parte subito bene e trova il vantaggio dopo pochi minuti di gara grazie ad una bella incursione di Sicuro sulla destra, che lascia partire un cross teso che viene sporcato dalla difesa giallorossa: la palla finisce in rete per la gioia dei presenti e soprattutto dei ragazzi degli Allievi Nazionali, che esultanti festeggiano il gol del vantaggio. Il Palermo poi si vedrà annullare un’altra rete per un presunto tocco in fuorigioco di Cannavò su una conclusione dal limite di Leonardi. La Roma non si rende mai realmente pericolosa, nemmeno durante i secondi 40′ dove la squadra di Scurto amministra bene il risultato e chiude la partita con la porta inviolata per la seconda volta contro il secondo attacco del campionato. Da premiare la prestazione di tutta la squadra, a partire dal reparto difensivo che ha mostrato ancora una volta una grande solidità anche grazie all’innesto di Mirko Gallo, per l’occasione capitano del trio composto anche da Romano e De Marino. Grazie anche alle loro perfomance Belladonna ha potuto dormire sonni tranquilli. Intensa anche la partita dei due esterni Sicuro e Antonino Gallo, costantemente in appoggio al tridente d’attacco D’Amico-Cannavò-Lucera che, seppur a secco di gol, ha comunque messo continuamente in apprensione Trisciani e compagni. Da segnalare, infine, la buona gara di Ruggiero e Leonardi, che alla lunga hanno vinto il duello a centrocampo coi diretti avversari giallorossi.
I rosanero salgono a quota 36 punti, due in più dei giallorossi che tornano nuovamente secondi. La vittoria di domenica inoltre prolunga di un’altra giornata l’imbattibilità della formazione palermitana, che non ha mai perso da inizio stagione e rappresenta l’unica squadra in Italia ad aver ottenuto un tale traguardo nella categoria Under 17. Di seguito la classifica del Girone C dopo la prima giornata di ritorno.