Sicily Football Cup, il girone ed il calendario del Palermo Under 12
Dal 6 al 9 aprile 2023 la Sicily Football Cup, giunta alla quinta edizione ed organizzata da Tornei Giovanili Sicilia, coinvolgerà tantissime formazioni giovanili di squadre professionistiche italiane ed europee (nonché le migliori scuole calcio del panorama siciliano) tra i campi di Collesan, Pollina, Brolo, Capo d’Orlando, Rocca di Caprileone, Gioiosa Marea, Patti, Gliaca di Piraino, Sant’Angelo di Brolo e Sant’Agata di Militello.
Come ad ogni edizione anche il Palermo prenderà parte al torneo, quest’anno con la sola formazione degli Esordienti classe 2011 guidati da mister Mazziotta. I rosanero sono stati inseriti nel girone C che verrà disputato l’8 aprile a Collesano e che vedrà gli Under 12 confrontarsi contro i catanesi dell’Invictus, il Renzo Lo Piccolo Terrasini, la Giovanile Collesano, i messinesi del Torregrotta ed il Ragusa Boys. Di seguito la formazione dei tre gironi dedicati alla categoria 2011:
Girone A: West Bromwich Albion, CUS Palermo, Fortitudo Bagheria, New Eagles, Milazzo, Fottball 24
Girone B: Frosinone, Juniorul Bucarest, Valletta, Jonia Calcio, Academy Panormus, Fair Play Messina
Girone C: Palermo, Invictus, Renzo Lo Piccolo, Giovanile Collesano, Torregrotta, Ragusa Boys
Le partite del girone C verranno disputate l’8 aprile a Collesano, con il calendario delle gare che coinvolgeranno il Palermo che seguirà i seguenti orari:
Palermo-Torregrotta (10:25)
Palermo-Renzo Lo Piccolo (11:05)
Palermo-Giovanile Collesano (12:25)
Palermo-Invictus (15:45)
Palermo-Ragusa Boys (16:30)
Accederanno ai quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze classificate. I quarti di finale, le semifinali e la finale verranno disputate il 9 aprile a Brolo con i seguenti accoppiamenti (che potrebbero però subire una leggera variazione in quanto ai quarti di finale non sarà permesso a due formazioni che si sono già affrontate nella fase a gironi di affrontarsi nuovamente):
Quarti di finale
Q1 1^ girone B – Miglior 3^
Q2 1^ girone C – 2^ girone B
Q3 1^ girone A – 2^ girone C
Q4 2^ girone A – Seconda miglior 3^
Semifinali
S1 Q1 – Q2
S2 Q3 – Q4
Finale
S1 – S2