Settore giovanile, sarà un weekend “nazionale” – Tutti gli impegni
La stagione si avvia alla conclusione e il gioco si fa duro anche per il settore giovanile del Palermo. Mentre la prima squadra infatti inizierà domenica il suo percorso nei playoff di Serie C da Trieste, nel capoluogo siciliano tre formazioni del vivaio saranno impegnate in delle importanti sfide di livello nazionale.
Sabato 7 maggio alle ore 12:30 infatti scendono in campo gli Allievi Nazionali, che dopo aver concluso la regular season con una seconda posizione nel girone F del campionato di Serie C Under 17 si apprestano ad affrontare nella doppia sfida degli ottavi di finale i pari età del Cesena, qualificatasi prima nel girone C. I’m virtù del peggior piazzamento rispetto ai romagnoli i rosanero giocheranno la partita di andata in casa, che per l’occasione verrà disputata al “Pasqualino” di Carini.
Domenica 8 maggio alle ore 11 invece si disputerà la gara di ritorno dell’ottavo di finale del campionato di Serie C Under 15, che ha messo di fronte il Palermo (miglior seconda) e il Pescara (quarta miglior seconda). Domenica scorsa i rosanero sono rimasti imbattuti in Abruzzo grazie all’1-1 in rimonta siglato dal gol di Vaccaro. Ai Giovanissimi Nazionali dunque basterà non perdere: in caso di parità nel computo delle reti infatti la squadra di mister Sanfilippo accederebbe ai quarti grazie al miglior piazzamento in classifica rispetto agli abruzzesi. Anche in questo caso si giocherà al “Pasqualino”.
Esordisce alla fase interregionale del campionato Under 17 anche la formazione Allievi Regionali Femminile, che domenica 8 maggio alle ore 10 al Centro Sportivo “Pietro Pisani” accoglie il Napoli. Le rosanero sono state inserite nel gruppo 4 assieme alle partenopee, alla Roma Calcio Femminile, il Bari, il Crotone ed il Link Sport Time.