Settore giovanile: questo weekend si comincia, tutte le partite dei rosanero
Sta finalmente per iniziare la stagione anche per il settore giovanile del Palermo. Un momento importante per molti ragazzi, che per parecchi mesi non hanno avuto la possibilità di disputare partite ufficiali: mentre infatti la formazione Primavera lo scorso anno ha condotto e portato a termine il campionato Primavera 3, le formazioni Under 17 e 15 sono state costrette a stare ferme prima a causa dello stop delle competizioni e poi per via della rinuncia da parte della società di prender parte ai rispettivi campionati in una situazione ancora instabile dal punto di vista sanitario. Questa stagione però sembra partire con i buoni propositi. Scopriamo dunque quali squadra scenderanno in campo nel prossimo weekend e quali impegni li aspettano.
I primi ad esordire saranno i ragazzi della Primavera allenati da mister Di Benedetto. Impegnati nel nuovo format della Primavera 3 che quest’anno diversamente dallo scorso prevederà promozioni alla Primavera 2, i rosanero giocheranno in trasferta a Foggia. L’appuntamento ufficiale allo stato attuale è il 25 settembre alle ore 15 presso il Centro Sportivo “M. Dachille” di Troia (FG).
Domenica 26 settembre inizia invece il campionato di Serie C Under 15 e Under 17, con le formazioni del Palermo inserite nel gruppo F. In attesa di comunicazioni ufficiali sull’orario delle partite, al momento il programma prevede alle ore 11 il debutto della squadra di Sanfilippo in casa della Fidelis Andria al “Sant’Angelo dei Ricchi”, seguito alle ore 15 dagli Allievi allenati da Di Fiore presso la stessa struttura. In vista del match gli Under 17 hanno disputato una partitella in famiglia contro la prima squadra: al “Barbera” i più grandi hanno vinto 3-0, con i classe 2005 vicini alla rete nel finale con Ingallina che servito da D’Amico ha colpito il palo. Ricordiamo che il calendario delle due categorie è congiunto. Al termine della regular season, le prime due di ogni girone più le quattro migliori terze accederanno agli ottavi, con una fase ad eliminazione diretta che decreterà i campioni di categoria.
Esordio anche per il nuovo Palermo Under 16, costituito dai classe 2006 e guidato da Chiappara. Iscrittisi al Campionato Allievi Regionali dove parteciperanno da sotto età, i rosanero esordiranno in casa contro il Tieffe Club. La gara è attualmente in programma alle ore 10 presso il Centro Sportivo”Santocanale”. Giornata di riposo invece per la formazione Under 14 che invece disputerà il Campionato Giovanissimi Regionali. Il Palermo partirà infatti dalla seconda giornata in programma il 3 ottobre.