Settore giovanile, il programma del weekend: Primavera e Under 17 sfidano il Crotone
Inizia il mese di marzo e la stagione entra nel vivo, con le ultime giornate da disputare da parte delle varie formazioni del settore giovanile rosanero. Dal Palermo Primavera agli Esordienti, tutto è ancora in gioco e gli obiettivi sono ancora perseguibili. Scopriamo nel dettaglio il programma di questo weekend.
Iniziando dai ragazzi del Palermo Primavera, dopo il ritorno alla vittoria che mancava praticamente dallo scorso anno, i rosanero tentano disperatamente di avvicinarsi alla zona playoff: distante quattordici punti, è un traguardo quasi irraggiungibile ma finché la matematica non condanna la squadra di mister Bosi bisogna credere nella rimonta. E così infatti Bonfiglio e compagni affronteranno il Crotone, sabato pomeriggio alle 12 presso lo stadio “Comunale Baffa” di Cotronei (KR), con lo spirito combattivo che dovrà contraddistinguere il Palermo da qui alla fine della stagione.
Trasferta calabrese anche per gli Allievi Nazionali, che mercoledì scorso grazie alla sconfitta dell’Ascoli hanno ottenuto l’accesso diretto alle final eight con sei giornate d’anticipo: l’obiettivo ora è quello di vincere il campionato. E l’impresa comincerà proprio da domenica sempre contro il Crotone, alle ore 12 presso lo stesso impianto dove giocherà la formazione Primavera. Il Palermo è ancora imbattuto in campionato e vuole mantenere questo status almeno fino alla fine della regular season.
Giornata di riposo invece per le formazioni Under 16 ed Under 15, che avrebbero dovuto affrontare al “Pisani” il Latina che però ha deciso di rinviare il match a data da destinarsi. A tenere impegnati gli spettatori del centro sportivo di via La Loggia ci saranno i Giovanissimi Regionali, alla ricerca del ritorno alla vittoria domenica alle 10 contro il Nissa (sperando nella prima caduta del Calcio Sicilia, impegnato contro il Real Gela terzo in classifica). Gara esterna per i Giovanissimi Sperimentali, che se la vedranno la Proloco S. Ambrogio e proveranno a riprendersi il primo posto soffiatogli dal Terzo Tempo (che riposerà in questo turno). Venerdì pomeriggio, infine, gli Esordienti disputeranno la finale della Coppa Carnevale contro la Fincantieri.