Settore giovanile, il programma del weekend: Primavera, U16 e U15 sfidano la Ternana, Allievi in trasferta a Benevento
Inizia un altro intensissimo weekend all’insegna dei colori rosanero: tantissimi infatti gli impegni del settore giovanile in questo fine settimana. I campionati sono entrati nel vivo ed è alta la posta in palio: la Primavera deve assolutamente vincere per sperare di poter ravvivare le pochissime speranze di una qualificazione ai playoff, gli Allievi hanno la possibilità di mettere in cassaforte il primo posto mentre l’Under 16 e l’Under 15 vogliono mantenersi nei piani alti della classifica. Impegni importanti anche per i Giovanissimi Regionali e Sperimentali, che la scorsa domenica sono stati fermati e hanno tutte le intenzioni di tornare alla vittoria. Ecco il programma del weekend del vivaio del Palermo.
Partendo dai più grandi, la Primavera vola in Umbria dove affronterà la Ternana terzultima in classifica, sabato 18 febbraio alle ore 14.30 presso il campo “O Strinati” di Terni. I rosanero, reduci dalla sconfitta casalinga contro la Virtus Entella, non hanno ancora vinto in questo nuovo anno solare e adesso sono distanti dalla zona playoff ben tredici punti a nove giornate dalla fine, un divario quasi incolmabile che escluderebbe la formazione di Bosi dalle fasi finali. L’ultima esclusione risale alla stagione 2010/11.
Chi se la passa veramente bene è invece l’Under 17, che continua ad essere imbattuta e prima in classifica. Domenica 19 febbraio, inoltre, con una vittoria i rosanero potrebbero aumentare il distacco dalla Roma da quattro a sette punti, in virtù della sconfitta dei giallorossi nell’anticipo della sesta giornata di ritorno contro la Ternana (finita 2-1 in favore dei rossoverdi). A contrastare i ragazzi di Scurto ci sarà il Benevento, che li attende alle ore 15 presso l’Antistadio “C. Imbriani” del comune campano.
Il Palermo U16 e il Palermo U15, invece, attendono i pari età della Ternana che saranno ospiti al Centro Sportivo “Pisani” domenica rispettivamente alle ore 15 e alle ore 11 di domenica 19 febbraio. La squadra allenata da mister Zammitti, grazie alla vittoria nel recupero della prima giornata contro il Benevento di mercoledì scorso, adesso è quinta e vuole avanzare sempre di più in classifica per sperare in una qualificazione ai playoff. E’ messa ancora meglio la formazione di Tumminia, reduce dal bel successo esterno contro il Napoli e ora in seconda posizione: l’obiettivo di fine stagione è quello di accedere direttamente alle final eight.
Anche i Giovanissimi Regionali vogliono assolutamente vincere: con un solo punto conquistato nelle ultime due partite il primo posto occupato dal Calcio Sicilia si è allontanato, servono assolutamente i tre punti ma il prossimo impegno ufficiale sarà il prossimo 5 marzo.I Giovanissimi Sperimentali, invece,giocheranno domenica 26 febbraio dove saranno impegnati nella delicatissima sfida al vertice contro il Terzo Tempo: un successo sarebbe fondamentale per tenere a debita distanza proprio gli avversari attuali secondi in classifica e all’inseguimento dei rosanero in vetta. Nessun impegno, infine, per gli Esordienti che recupereranno mercoledì prossimo contro il Villabate Calcio la sfida valevole per la prima giornata del girone di ritorno del quinto “Memorial Luigi Pecoraro”.