Settore giovanile, il programma del weekend: l’Under 17 ospita la Ternana, sfide esterne per U15 e U16
Sarà un altro weekend di fuoco per il settore giovanile rosanero, che tra sabato e domenica sarà impegnato in un fittissimo calendario di incontri valevoli per i rispettivi campionati di categoria. Dalla Primavera agli Esordienti, tutte cercheranno di portare a casa una vittoria per inseguire gli obiettivi stagionali preposti. Scopriamo tutte le gare in programma.
Partendo dai più grandi, la Primavera di mister Bosi torna a giocare a casa ma sarà ancora una sfida impegnativa: dopo un avvio di girone di ritorno abbastanza complesso, con le sconfitte contro Inter e Atalanta e il pareggio esterno contro il Bologna, i rosanero si preparano ad ospitare la Virtus Entella, vera sorpresa del girone C e attuale quinta in classifica ovvero l’ultima posizione disponibile per sperare in un accesso ai playoff. Attualmente Bonfiglio e compagni sono distanti dieci punti dalla squadra di Chiavari, ma una vittoria accorcerebbe le distanze. Appuntamento sabato alle ore 11 al “Pasqualino” di Carini.
Anche per il Palermo Under 17 sarà sfida casalinga: a scendere in campo contro i rosanero, domenica alle 11 presso il Centro Sportivo “Pisani”, ci sarà la Ternana che è diventata la terza potenza del gruppo. Sarà una partita difficile, contro la migliore difesa del campionato: l’ennesimo banco di prova per la formazione allenata da Scurto, ancora imbattuta in campionato e per nulla stanca di stupire l’Italia.
Voleranno in Campania e in coppia, come di consueto, l’Under 16 e l’Under 15 rosanero, che saranno ospiti dei pari età del Napoli. Da una parte, la squadra di Tumminia vorrà subito riscattare la bruciante sconfitta casalinga contro il Frosinone di domenica scorsa e con una vittoria magari agganciare proprio i partenopei in classifica, attualmente secondi. Dall’altra invece i ragazzi di mister Zammitti vogliono dare continuità al bel successo ottenuto proprio contro i ciociari grazie alla doppietta di bomber Romeo e accorciare ulteriormente la distanza con la zona playoff, lontana ormai solo due punti e con una gara da recuperare (mercoledì 15 contro il Benevento). Appuntamento alle ore 15 e alle ore 12 domenica presso il Centro Sportivo “S. Antimo”.
E i Giovanissimi Regionali? Dopo il ko nel “classico” contro il Calcio Sicilia, i rosanero del tecnico Di Benedetto vogliono rimettersi subito in carreggiata: per loro sfida esterna contro il Santa Sofia Calcio. I Giovanissimi Sperimentali infine, primi in classifica nel loro girone, se la vedranno in trasferta con il Gattopardo.