Settore giovanile, il programma del weekend: gli Allievi sfidano il Napoli, U15 e U16 ospitano il Frosinone
Dopo una settimana povera di impegni per via degli impegni della nazionale italiana, sarà un weekend fitto di appuntamenti per il settore giovanile rosanero, impegnato in più fronti nelle varie categorie. Cominciano dal Palermo Primavera, i rosanero ancora cercano la prima vittoria del 2017 (dopo aver conquistato una sconfitta e due pareggi, ultimo quello di sabato scorso contro il Bologna) e proveranno ad ottenerla contro l’Atalanta: una sfida difficile con di fronte una delle compagini più ostiche del panorama Primavera. Appuntamento sabato 4 febbraio alle ore 12 presso il Centro Sportivo “Bortolotti” di Zingonia (BG).
Domenica alle ore 15, invece, gli Allievi Nazionali saranno impegnati in Campania contro il Napoli, la terza forza del campionato. Una sfida difficile ma anche importante per i ragazzi di Scurto, che vorranno prolungare di un’altra gara l’imbattibilità che persiste dalla prima di campionato e vorranno mantenere invariato il divario dalla Roma, attualmente distante quattro punti e pronta a sfidare in trasferta il Frosinone. All’andata la gara al “Pisani” finì 2-1 in favore dei rosanero con doppietta di D’Amico. Non ci sarà sicuramente Cannavò, che ha rimediato una frattura allo scafoide della mano sinistra ed è stato operato martedì scorso a Novara.
Alle ore 12 e alle ore 14.30, infine, il Palermo Under 15 e Under 16 ospiteranno in casa i pari età del Frosinone. La squadra di Tumminia, dopo l’importante successo di domenica scorsa contro il Benevento che ha proiettato i rosanero nuovamente in terza posizione, vorranno ritornare alla vittoria anche davanti ai propri tifosi. I ciociari si trovano al quinto posto, a due sole lunghezza dalla formazione siciliana. Da Graca e compagni vorranno vendicare il risultato dell’andata, che premiò gli avversari con il risultato di 1-0. Vorranno ritornare alla vittoria anche capitan Correnti e tutta la ciurma allenata da Zammitti, che ancora non ha assaporato il successo in questo nuovo anno e vorranno farlo al “Pisani”. Con una gara in meno (i rosanero devono ancora recuperare la sfida contro il Benevento), il Palermo U16 si ritrova a 19 punti distante cinque punti dalla zona playoff, mentre il Frosinone (che all’andata si impose 4-3) occupa attualmente la quarta posizione.
Da sottolineare infine anche le sfide dei Giovanissimi Regionali, che inseguono il primo posto occupato dal Calcio Sicilia e che sfideranno proprio la scuola calcio di via La Loggia, e dei Giovanissimi Regionali Fascia B, attualmente primi in classifica nel proprio girone, che sfideranno la Fortitudo Bagheria. Oggi pomeriggio, infine, gli Esordienti recupereranno la sfida contro l’Asd Don Carlo Misilmeri (per la categoria 2005, 9 vs 9).