Settore giovanile: prima in casa per la Primavera, U16 e U15 vanno in Ciociaria – Il programma del weekend
Un altro intenso weekend di calcio giocato sta per prendere il via. Oltre alla ripresa del campionato di Serie B dopo le due settimane di sosta infatti scenderanno in campo anche quattro formazioni del settore giovanile, con la Primavera che aprirà le danze proprio in contemporanea con la prima squadra e gli altri tre gruppi che invece saranno impegnati domenica. Scopriamo dunque nel dettaglio il programma delle partite del vivaio rosanero per questo fine settimana.
Per la formazione Primavera di mister Di Benedetto è il momento della prima partita stagionale in casa: si ritorna a giocare al “Pasqualino” di Carini dove i rosanero tenteranno di sfruttare l’apporto del pubblico per conquistare la prima vittoria in campionato. I rosanero infatti hanno ottenuto solamente uno 0-0 nella prima giornata disputata a Torre del Greco contro la neopromossa Turris. L’avversario di turno sarà la Virtus Francavilla, che all’esordio ha perso pesantemente in casa contro il Potenza per 1-4. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 14 di sabato 1 ottobre.
Trasferta in Ciociaria per le formazioni Under 16 ed Under 15 del Palermo, che per la seconda giornata dei rispettivi campionati se la vedranno contro il Frosinone. Entrambe le squadre rosanero al debutto si sono dovute arrendere ai pari età della Lazio, che allo “Sport Village” si sono imposti in entrambi i casi con il risultato di 2-4. Diversa invece la situazione dei giallazzurri: mentre infatti l’Under 15 ha esordito con una goleada ai danni della Reggina (1-6, ndr) la formazione Under 16 ciociara è uscita sconfitta 2-1 da Reggio Calabria. I primi a scendere in campo saranno i Giovanissimi Nazionali (alle ore 12:30 di domenica 2 ottobre), a seguire giocherà l’Under 16 (ore 15). Entrambi i match verranno disputati presso il “Comunale” di Ceprano in provincia di Frosinone.
L’ultima formazione rosanero che giocherà questo weekend è quella dei Giovanissimi Regionali che affronteranno in trasferta la Polisportiva Cei domenica 2 ottobre alle ore 12. Per l’Under 14 del Palermo questo è il terzo incontro stagionale, con le prime due partite disputate che hanno visto i ragazzi di mister Chiappara vittoriosi prima contro il Monreale e poi contro il Team Calcio.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Palermo-Virtus Francavilla sabato 1 ottobre ore 14
Under 16, Frosinone-Palermo domenica 2 ottobre ore 15
Under 15, Frosinone-Palermo domenica 2 ottobre ore 12:30
Under 14, Cei-Palermo domenica 2 ottobre ore 12