Settore giovanile, il programma del weekend: tornano in campo la Primavera e le formazioni Under 17 maschile e femminile
Primo ricco weekend di calcio giocato del 2023 per il settore giovanile del Palermo, che dopo aver ripreso con le partite ufficiali già con la formazioni Under 14 ed Under 12 maschili ed Under 15 femminile vedrà questo fine settimana tornare in campo le formazioni Primavera, Under 17 ed Under 13 maschili oltre a quelle Under 17 ed Under 12 femminili. Scopriamo l’intero programma.
Dopo una sosta natalizia trascorsa in vetta alla classifica la formazione Primavera si appresta ad affrontare il girone di ritorno del Campionato Primavera 3. Sono state settimane di lavoro intenso nelle quali mister Di Benedetto ha potuto riabbracciare Manuel Ganci che aveva lasciato i rosanero in estate e che torna a disposizione dei rosanero già per la prima partita del nuovo anno. Contro la Turris penultima in classifica e con il peggior attacco del girone ci sarà anche Bonello che rientra dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco già dalla fine della stagione passata. Infine l’allenatore potrà contare anche su Sciortino, centrocampista classe 2005 che torna al Palermo dopo quattro anni di militanza alla Sampdoria (qui il nostro articolo). Il fischio d’inizio del match contro la formazione corallina è previsto alle ore 14:30 di sabato 14 gennaio allo stadio “Pasqualino” di Carini.
Torna in campo anche la formazione Under 17 che aveva chiuso il girone d’andata con una vittoria ai danni del Frosinone che ha portato i rosanero al terzo posto del girone C del Campionato Under 17 A/B a pari punti con i ciociari ed il Benevento. Reduci da cinque risultati utili consecutivi, per la squadra allenata da Del Grosso sarà un esordio nel 2023 abbastanza impegnativo. Al “Pasqualino” di Carini infatti alle ore 14 di domenica 15 gennaio gli Allievi Nazionali ospiteranno i pari età della Lazio che assieme alla Roma stanno disputando un campionato a parte contendendosi la vetta della classifica. Il Palermo però ci tiene ad iniziare bene il nuovo anno davanti ai propri tifosi e venderà cara la pelle.
Per i Giovanissimi Regionali sarà addirittura la terza partita disputata nel giro di sette giorni. Dopo i successi ottenuti contro il Monreale ed il Team Calcio i terribili classe 2009 proveranno a prolungare ulteriormente il filotto di vittorie che ininterrottamente continua dalla prima giornata di campionato, consentendo ai rosanero di guidare il girone B del Campionato Regionale Under 15 a punteggio pieno. L’avversario di sabato 14 gennaio alle ore 17 sarà la Polisportiva Cei Gonzaga.
Sempre allo stesso orario scenderanno in campo gli Under 13 impegnati contro l’Accademia. Sarà importante iniziare con una vittoria per i rosanero, attualmente terzi in classifica ad un solo punto di distanza dalle capoliste Panormus e Sport Center Torracchio e avanti di una sola lunghezza proprio sugli avversari di turno.
Sono scesi in campo nella giornata di giovedì invece gli Esordienti classe 2011 impegnati nel Torneo Fair Play Elite. Dopo il secondo posto conquistato al Trofeo Costa Gaia ed il successo ottenuto lunedì scorso contro il Borgo Nuovo per 5-0 ieri i rosanero hanno pareggiato 0-0 contro il Tieffe Club avendo perso però nei Small Side Games. Nessuna ulteriore partita in programma nel fine settimana per i ragazzi allanati da mister Mazziotta.
Anche il settore giovanile femminile ritorna in campo con l’Under 17 e l’Under 12. La formazione Allievi che finora ha vinto le prime quattro partite disputate della fase interreggionale Sicilia-Calabria proverà a prolungare la striscia positiva in casa dell’Unime ARL. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 11:30 di sabato 14 gennaio. Scenderanno in campo anche le più giovani della formazione Esordienti allenate da mister Pampinella che lunedì 16 gennaio alle ore 15:30 affronteranno in trasferta il Conca d’Oro Monreale. La formazione Under 15 invece tornerà in campo il prossimo mercoledì quando affronterà il Femminile Marsala.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Palermo-Turris sabato 14 gennaio ore 14:30
Under 17, Palermo-Lazio domenica 15 gennaio ore 14
Under 14, Palermo-Polisportiva Cei Gonzaga sabato 14 gennaio ore 17
Under 13, Palermo-Accademia sabato 14 gennaio ore 17
Under 17 Femminile, Unime ARL-Palermo sabato 14 gennaio ore 11:30
Under 12 Femminile, Conca d’oro Monreale-Palermo lunedi 16 gennaio ore 15:30