Settore giovanile, il programma del weekend: Primavera e Under 17 impegnate in casa contro Cosenza e Lazio
E’ un buon momento di forma quello vissuto dalle formazioni Primavera ed Under 17 del Palermo che questo weekend saranno impegnate in due match casalinghi con l’obiettivo di prolungare la propria striscia positiva di risultati. Riposeranno invece le formazioni Under 16 e Under 15 che però scenderanno in campo mercoledì 11 ottobre per recuperare la prima giornata di campionato contro l’Empoli, con le partite che si disputeranno rispettivamente alle ore 13 e alle ore 11 presso il Centro Sportivo “Monteboro” del comune fiorentino. Scopriamo tutti gli impegni di questo fine settimana.
Due vittore consecutive per i ragazzi della Primavera rosanero, che dopo un avvio di campionato caratterizzato dal doppio ko prima in Primavera Tim Cup e poi all’esordio nel Campionato Primavera 2 si sono rimessi in carreggiata conquistando sei punti nelle due ultime gare. Adesso la squadra di mister Di Benedetto vuole continuare su questo trend e per farlo proverà ad avere la meglio sul Cosenza, prossimo avversario del Palermo. I silani hanno sin qui disputato un ottimo avvio di stagione avendo ottenuto un punto in più dei rosanero ed essendo ancora imbattuti grazie ai successi su Monopoli e Napoli e al pari ottenuto domenica scorsa contro il Cesena. Il Palermo però vorrà regalare un altro successo al proprio pubblico. Appuntamento sabato 7 settembre alle ore 14:30 presso lo stadio “Pasqualino” di Carini.
Nello stesso impianto ma domenica alle ore 14 sarà il turno della formazione Under 17 che finora non ha perso una partita e si trova a quota sette punti dopo tre gare disputate. Ad affrontare i rosanero sarà la Lazio, anch’essa come i rosanero con sette punti conquistati in tre match. I biancocelesti hanno giocato mercoledì scorso ad Empoli portando a casa un 3-3. Una partita dispendiosa che potrebbe aver esaurito parte delle energie dei laziali in vista della gara contro il Palermo di mister Del Grosso che non dovrà abbassare la guardia ed approfittare degli eventuali cali di tensione degli avversari. Sarà assente Cottone che sconterà il turno di squalifica per il doppio cartellino rimediato la scorsa domenica nel 2-2 contro la Salernitana.
Domenica mattina alle ore 10 presso lo stadio “Mancuso” di Paceco si affronteranno infine il Palermo Under 14 e la formazione Giovanissimi del Città di Trapani in occasione della terza giornata del Campionato Regionale Under 15. I classe 2010 allenati da mister Mazziotta hanno conquistato due vittorie nei primi due incontri e adesso l’obiettivo è di calare il tris. Di contro i trapanesi hanno vinto la gara d’esordio perdendo poi sabato scorso contro l’Aurora Mazara.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Palermo-Cosenza sabato 7 ottobre ore 14:30
Under 17, Palermo-Lazio domenica 8 ottobre ore 14
Under 14, Città di Trapani-Palermo domenica 8 ottobre ore 10