Settore giovanile, il programma del weekend: esordio U15 e U16, Primavera e U17 vanno in trasferta
E’ un weekend speciale quello del a cavallo della fine del mese di settembre e l’inizio del mese di ottobre: è infatti arrivato il momento dell’esordio stagionale per le formazioni Under 15 e Under 16 del Palermo che dopo aver saltato la prima partita di campionato contro l’Empoli per via del rinvio richiesto dal club toscano debuttano in casa contro la Lazio. Oltre ai classe 2008 e 2009 giocheranno anche le formazioni Primavera e Under 17, entrambe impegnate in trasferta, e i Giovanissimi Regionali alla loro prima partita casalinga. Scopriamo dunque il programma di questo fine settimana.
Dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale ai danni della Ternana il Palermo Primavera vola in Liguria: i rosanero sabato 30 settembre alle ore 15 affrontano lo Spezia con l’obiettivo di bissare il successo ottenuto contro i rossoverdi. Per i liguri finora nessun punto conquistato nelle prime due partite del Campionato Primavera 2 che però non dovranno ingannare la squadra di mister Di Benedetto che sabato scorso ha dato una grande prova di carattere reagendo alle prime due sconfitte stagionali e sfornando una grande prestazione davanti al pubblico del “Pasqualino”. Il match di La Spezia si giocherà al Centro Sportivo Ferdeghini.
Impegno esterno anche per la formazione Under 17 del Palermo che ha cominciato alla grande la stagione con due vittorie in altrettanti impegni. Adesso i rosanero affronteranno la Salernitana che dopo tre partite ha un bilancio in perfetto equilibrio: una vittoria, un pareggio ed una sconfitta con quattro reti realizzate ed altrettante subite ed un pareggio per 2-2 in casa del Bari sabato scorso. Di contro mister Del Grosso conta sull’ottima vena realizzative della sua squadra che ha siglato ben sei gol in due gare. Il fischio d’inizio al “Vincenzo Volpe” di Salerno è fissato per le ore 15 di domenica 1 ottobre.
Dopo essere rimasti fermi durante la prima giornata di campionato a causa del posticipo dell’esordio stagionale in trasferta contro l’Empoli, le formazioni Under 16 e Under 15 del Palermo si preparano a disputare la prima partita di questa stagione che sembra quasi un remake di quella passata. Allo “Sport Village” infatti arriva la Lazio: proprio come lo scorso anno dunque il battesimo dei rosanero sarà contro i biancocelesti, i quali a sua volta saranno di fronte al personale debutto stagionale avendo lo scorso weekend scontato già il proprio turno di riposo. Novità in panchina per le due formazioni giovanili del Palermo, con mister Sanfilippo che lascia la panchina dell’Under 15 e segue in Under 16 i classe 2008 da lui allenati lo scorso anno. Su quella dei Giovanissimi Nazionali invece ci sarà mister Chiappara, anch’egli “promosso” dalla formazione Under 14. Le partite si disputeranno domenica alle ore 12 e alle ore 14.
Debutto casalingo per i Giovanissimi Regionali di mister Mazziotta che lo scorso weekend hanno inaugurato la stagione con un successo in casa dell’Accademia Trapani. I classe 2010 sabato pomeriggio alle ore 15 al Centro Sportivo di Tommaso Natale affronteranno il Cei Gonzaga.
Di seguito dunque il programma completo del weekend:
Primavera, Spezia-Palermo sabato 30 settembre ore 15
Under 17, Salernitana-Palermo domenica 1 ottobre ore 15
Under 16, Palermo-Lazio domenica 1 ottobre ore 14
Under 15, Palermo-Lazio domenica 1 ottobre ore 12
Under 14, Palermo-Cei Gonzaga sabato 30 settembre ore 15