Settore giovanile, il programma del weekend: esordio per l’U14, prima in casa per la Primavera e gli Allievi
Secondo weekend di calcio giocato per il settore giovanile del Palermo che vedrà l’esordio della formazione Under 14 nel Campionato Regionale Under 15 e il debutto casalingo delle formazioni Primavera ed Under 17. Sarebbe dovuto essere anche il giorno della prima partita stagionale per le formazioni Nazionali Under 16 e Under 15, tuttavia come comunicato dalla Figc le partite tra Empoli e Palermo inizialmente in programma questa domenica verranno disputate mercoledì 11 ottobre alle ore 11 (per le formazioni Giovanissimi Nazionali) e alle ore 13 (per i classe 2008) presso il Centro Sportivo Monteboro del comune toscano.
Esordio al “Pasqualino” di Carini dunque per il Palermo Primavera reduce da un inizio di stagione segnato da due sconfitte in altrettante gare che hanno prima sancito l’eliminazione prematura dalla Primavera Tim Cup per mano del Monopoli e poi macchiato il debutto nel Campionato Primavera 2 con la vittoria casalinga per 2-0 del Napoli. Adesso i rosanero tornano a giocare davanti ai propri tifosi: sabato 23 settembre alle ore 15 i ragazzi di mister Di Benedetto affronteranno la Ternana che lo scorso weekend ha battuto in trasferta il Pescara per 0-2. Il Palermo avrà a disposizione anche il portiere Nespola.
Anche la formazione Under 17 fa il suo debutto casalingo, sempre al “Pasqualino” di Carini e alle ore 15 di domenica 24 settembre. Anche in questo caso l’avversario di turno è la Ternana, ma diversamente dai colleghi della Primavera i classe 2007 allenati da Delgrosso hanno cominciato la stagione con una vittoria esterna ai danni del Frosinone. Adesso i rosanero vogliono dar prova delle loro potenzialità anche in casa affrontando gli umbri che dopo le prime due giornate di campionato si posizionano ultimi con un bottino di otto gol subiti e nessuna rete realizzata.
Prende il via infine il Campionato Regionale Under 15 nel quale prenderà parte il Palermo Under 14 quest’anno allenato da mister Mazziotta. L’esordio dei classe 2010 avverrà in trasferta in casa dell’Accademia Trapani. I rosanero giocheranno domenica 24 settembre alle ore 10 presso il Centro Sportivo “Sorrentino”. Ricordiamo che il Palermo parteciperà come di consueto da sotto età e da fuori classifica.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Palermo-Ternana sabato 23 settembre ore 15
Under 17, Palermo-Ternana domenica 24 settembre ore 15
Under 14, Accademia Trapani-Palermo domenica 24 settembre ore 10