Settore giovanile: ecco quando esordiranno le varie formazioni del vivaio rosanero nel 2023
Archiviato il 2022 e concluse le festività natalizie il settore giovanile del Palermo si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione calcistica. C’è chi in realtà ha già disputato la prima partita del nuovo anno, come nel caso della formazione Under 15 Femminile che il 3 gennaio ha esordito con un 26-0 inflitto al Nike Aurora Rossa (le rosanero sono ancora a punteggio pieno). Le altre compagini della cantera invece scenderanno in campo nei prossimi weekend. Scopriamo con ordine chi debutterà per primo.
Apriranno le danze i Giovanissimi Regionali allenati da mister Chiappara che sabato 7 gennaio alle ore 15 ospiteranno il Monreale. Anche in questo caso la formazione Under 14 non ha perso ancora un colpo e ha vinto tutte le partite sin qui disputate.
Il weekend successivo ovvero quello del 14-15 gennaio sarà il turno della formazione Primavera prima in classifica nel girone B del Campionato Primavera 3. I ragazzi di mister Di Benedetto affronteranno in casa la Turris. Turno casalingo anche per gli Allievi Nazionali che affronteranno la Lazio. Nello stesso fine settimana inoltre debutteranno gli Under 13 che sfideranno l’Accademia, l’Under 17 Femminile che sarà ospite dell’Unime ARL e le piccole dell’Under 12 Femminile che faranno visita al Conca d’Oro Monreale.
Il weekend del 21-22 gennaio sarà quindi il momento dell’esordio nel nuovo anno per le formazioni Under 16 ed Under 15 Maschili, entrambe impegnate in trasferta contro la Lazio. Il mercoledì precedente ovvero il 18 gennaio invece è previsto il prossimo incontro della formazione Giovanissimi Femminile che affronterà in casa il Monreale. Le ultime a debuttare nel 2023 infine saranno le ragazze della formazione Juniores Femminile che scenderanno in campo solamente il 5 febbraio quando affronteranno in trasperta il Vigor CP.
Con l’occasione RaccontiRosanero.com augura a tutti i lettori un buon anno nuovo!