Serie C U15 e U17, si comincia: Palermo nel Girone G, poi la fase ad eliminazione diretta – il regolamento
Ci siamo, anche il campionato di Serie C riservato alle categorie Under 15 e Under 17 sta per iniziare. Domenica 4 ottobre è in programma la prima giornata di campionato, con il Palermo che è stato inserito nel gruppo G ed esordirà con i pari età del Trapani.
Il torneo prevede una iniziale fase a gironi seguita da una ad eliminazione diretta. Al termine della prima fase, le squadre classificate nei primi cinque posti dei gironi A, D, E e F e le squadre classificate ai primi quattro posti dei gironi B, C e G si qualificheranno ai sedicesimi di finale, che si svolgeranno con gare di andata e ritorno. Da qui fino ai quarti si disputeranno sempre partite sia in casa che in trasferta. Solo per le semifinali e la finale è prevista la gara unica in campo neutro.
Le partite della fase a gironi sono previste la domenica alle ore 11 per l’Under 15 e domenica alle ore 15 per l’Under 17, ma possono essere soggette a variazioni. I tempi di gioco dureranno 35 minuti per i più piccoli e 45 minuti per i più grandi, con la possibilità di effettuare fino ad un massimo di sette sostituzioni a partita.