Sarà Palermo-V. Entella ai quarti, poi una tra Reggiana e FeralpiSalò: i dettagli
Dopo una partita di ritorno soffertissima contro la Triestina in un “Barbera” tutto esaurito che alla fine ha visto il Palermo pareggiare in extremis al 95′ con Luperini il gol iniziale degli ospiti firmato Litteri, oggi i rosanero hanno scoperto non solo l’avversaria al secondo turno dei playoff nazionali ma anche il possibile accoppiamento in caso di passaggio alle Final Four.
La squadra di Baldini affronterà in doppia sfida la Virtus Entella dell’ex Matias Silvestre. Essendo testa di serie il Palermo avrà nuovamente il vantaggio di giocare la prima partita in trasferta (in programma il 17 maggio alle ore 20:30) e la gara di ritorno davanti al proprio pubblico (prevista per il 21 maggio alle ore 18). Inoltre anche stavolta in caso di parità al termine delle due partite i rosanero accederanno in semifinale in virtù del miglior piazzamento in classifica durante la regular season. Le altre sfide vedono la Reggiana affrontare la FeralpiSalò, il Padova a confronto con la Juventus U23 ed una partita tutta meridionale tra Monopoli e Catanzaro. Una squadra, quella di Chiavari, classificatasi quarta nel girone B con 65 punti e che ha eliminato con non poche difficoltà il Foggia.
Effettuati inoltre i sorteggi delle semifinali e della finale. Il Palermo in caso di passaggio del turno affronterà la vincente tra FeralpiSalò e Reggiana. I rosanero disputerebbero la prima partita in trasferta, mentre la gara di ritorno si giocherebbe in casa. Anche in caso di finale, infine, Brunori e compagni scenderebbero in campo per la partita di ritorno al “Barbera”. Le semifinali (il 25 ed il 29 maggio) e la finale (il 5 ed il 12 giugno) si disputeranno sempre in gare di andata e ritorno ma non vi sarà più alcuna testa di serie: dunque in caso di pareggio al termine dei 180 minuti si disputeranno i supplementari ed eventualmente i rigori.