Palermo, rinnova subito il contratto a Scurto e Baccin!
Non c’è più tempo da perdere. Per chi ancora non lo avesse capito, il Palermo ha due fuoriclasse nel proprio settore giovanile. No, non stiamo parlando di giocatori stavolta, ma di un allenatore e di un dirigente. La vittoria di domenica contro lo Spezia e lo storico accesso alle Final Four hanno confermato ancora una volta come sulla panchina del Palermo Under 17 ci sia davvero un pezzo da novanta: Giuseppe Scurto, quel “mago” di cui vi avevamo parlato mesi fa, è il vero grande prodigio di questa squadra. Una squadra invincibile, solida, unita: tutto merito del mister alcamese, che sta facendo crescere in maniera esponenziale i propri ragazzi che adesso sognano, legittimamente, di vincere lo Scudetto.
Un sogno che sicuramente nutre anche Dario Baccin, che da quando è arrivato al Palermo ha trasformato un vivaio già rispettabile nel panorama italiano in uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Sono i risultati a testimoniarlo. Da anni puntualmente quasi tutte le squadre della “cantera” rosanero raggiungono le fasi finali di categoria o ottengono importanti risultati in prestigiosi tornei (come la Viareggio Cup). Tanti inoltre sono gli elementi nel giro della nazionale italiana così come sono parecchi i frutti del vivaio che si affacciano alla prima squadra, ultimi in ordine cronologico Pezzella, Lo Faso, Bentivegna e Ruggiero, ma non gli unici. Adesso, per rendere ancor più d’oro questi quattro anni, si punta a vincere il tricolore, anche se il traguardo delle Final Four raggiunte dall’Under 17 è già una grande vittoria.
C’è però un piccolo neo. Il 30 giugno si avvicina e con esso anche la scadenza dei contratti che legano Scurto e Baccin al club rosanero. Da una parte c’è un allenatore che fa gola a tanti, forse il miglior tecnico del vivaio del Palermo degli ultimi anni. Dall’altra c’è un dirigente che sta facendo un grandissimo lavoro, apprezzato tra l’altro anche dall’Inter che è pronta ad ingaggiarlo. Palermo, se davvero guardi al futuro, non farti scappare questi due gioielli. Rinnova subito il contratto a Scurto e Baccin!