Reggina-Palermo: parte la rivoluzione di Corini, la probabile formazione dei rosanero
Archiviato il calciomercato estivo chiusosi giovedì sera con le ufficializzazioni degli arrivi di Vido e Gomes (qui tutte le operazioni di mercato dei rosanero) il Palermo si appresta ad affrontare la quarta giornata del campionato di Serie B. L’avversario di turno sarà la Reggina di mister Filippo Inzaghi che ha conquistato due vittorie nelle prime tre partite ed è reduce dal perentorio 4-0 casalingo inflitto al Sudtirol. La squadra di mister Corini di contro sabato scorso ha subito la prima battuta di arresto con la sconfitta al “Barbera” per mano dell’Ascoli. Da una parte dunque Brunori e compagni vogliono cancellare l’opaca prestazione contro i marchigiani, dall’altra gli amaranto cercheranno di dare continuità al risultato positivo conquistato al “Granillo”.
Per il match di sabato in programma alle ore 14 a Reggio Calabria convocati tutti i nuovi acquisti eccezion fatta per Claudio Gomes, arrivato a Palermo solamente ieri sera. Dunque saranno a disposizione dell’allenatore anche Saric, Mateju e Vido oltre ai vari Bettella, Segre, Stulac e Di Mariano che hanno già esordito nell’ultimo match disputato. Non ci saranno Accardi, Broh e Devetak alle prese coi rispettivi infortuni oltre allo squalificato Valente. Fuori dall’elenco dei convocati anche Peretti e Crivello, con quest’ultimo escluso dalla lista degli Over 23 che lascia di fatto uno slot libero per il mercato degli svincolati.
Contro la Reggina dovrebbe essere finalmente l’ora del 4-3-3. Il tecnico recupera Sala che dovrebbe prendere posto sulla corsia di sinistra. Proprio sul versante mancino c’è il primo ballottaggio, con il ceco Mateju che potrebbe partire dal primo minuto al posto del rientrante ex Sassuolo. A destra ci sarà Buttaro, mentre al fianco di Nedelcearu e sfida a due tra Marconi e Bettella.
A centrocampo è rivoluzione. Partiranno dal primo minuto sia Segre che Stulac dopo l’ottimo impatto avuto al momento del loro esordio contro l’Ascoli. Lo sloveno prenderà posto in cabina di regia, mentre l’ex Torino (in gol al debutto) dovrebbe fargli da spalla. Damiani e Saric si giocano la terza maglia in mediana. In avanti scontata la presenza di Brunori al centro dell’attacco nonché quella di Di Mariano sulla fascia sinistra. A destra dovrebbe prendere posto nuovamente Elia.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.