Quella volta in cui il nuovo rosanero Odjer perse il derby di Sicilia contro il…Palermo
Vengo. No, non vengo. Sì dai, vengo. E’ questo il riassunto degli ultimi due giorni di mercato del Palermo che hanno visto al centro dell’attenzione il centrocampista ghanese Moses Odjer. Dato per vicinissimo ai rosanero, l’operazione ha subito una brusca frenata tanto da far sembrare di essersi definitivamente conclusa negativamente, salvo poi riprendere nuovamente quota. Alla fine il classe 1996 è atterrato nel capoluogo siciliano e può considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Palermo.
A portarlo in Italia fu il Catania nel 2014, quando gli etnei giocavano in Serie B. Con la maglia rossazzurra riuscì pure a collezionare una decina di presenze nella serie cadetta. Inoltre, prima di approdare al Palermo, il mediano africano ha trascorso sei mesi al Trapani per tentare una insperata rimonta per la salvezza. Insomma, la Sicilia sembra essere nel suo destino. Adesso Odjer giocherà per i rosanero, e nel corso della stagione si ritroverà ad affrontare proprio le altre due squadre siciliane in dei derby (soprattutto quello con il Catania) attesi da anni da tutte le tifoserie in questione.
In realtà Moses il derby di Sicilia lo ha già giocato, ma con la maglia rossazzurra. Era il 7 dicembre 2014 e Catania e Palermo si affrontavano in una partita del Campionato Primavera. Odjer aveva già esordito un paio di settimane prima in prima squadra, ed in vista della sfida contro i rosanero gli etnei decidono di relegarlo coi più giovani per rinforzare il proprio undici titolare. Peccato però che alla fine ad avere la meglio fu il Palermo, che con una rete di Housem Ferchichi riuscì ad espugnare il campo di Torre del Grifo. In quel Palermo, tra gli altri, c’era anche Andrea Accardi con la consueta fascia di capitano al braccio. Sarà proprio lui a spiegare a Moses come vincere il prossimo derby?