Primavera, U16 e U15 in cerca di riscatto, esordio per l’U15 Femminile – Il programma del weekend
Secondo weekend del mese di febbraio e le partite si fanno sempre più decisive nel settore giovanile del Palermo, soprattutto se si arriva al fine settimana reduci da dei risultati negativi raccolti nella giornata precedente. Su tutte le formazioni Primavera, Under 16 e Under 15 Maschili che dopo le sconfitte rimediate sabato e domenica scorsi vogliono ritornare al successo. Scopriamo dunque tutti gli impegni del weekend dell’11-12 febbraio del vivaio rosanero.
Dopo quattro vittorie di fila e ben nove risultati utili consecutivi il Palermo Primavera è stato sconfitto di misura ad Avellino. Lo stop dei rosanero ha frenato leggermente la cavalcata della squadra di mister Di Benedetto che occupa ancora il primo posto del Girone B del Campionato Primavera 3 con l’inseguitrice Potenza distante solamente due punti. Nella partita casalinga contro il Bari dunque il Palermo dovrà riprendere il proprio cammino per evitare beffe simili a quelle della scorsa stagione. Contro i Galletti però non sarà una partita semplice: i biancorossi sono terzi a tre punti dai rosanero e proprio come i padroni di casa sono reduci da una sconfitta ( arrivata in casa 0-3 contro il Potenza). Fischio d’inizio sabato 11 febbraio alle ore 14:30 allo stadio “Pasqualino” di Carini.
E’ tornata a sorridere la formazione Under 17 che domenica scorsa in casa della Salernitana allo scadere si è portata i tre punti vincendo 1-2. E’ stata la prima vittoria del 2023 per i rosanero, che adesso però devono continuare sulla stessa scia e provare a doppiare il successo stavolta in casa contro il Perugia. Una vittoria permetterebbe al Palermo di tenersi agganciato alla zona playoff e di provare a scalare qualche posto in classifica: attualmente settimi infatti i rosanero sono a soli tre punti dalla quarta posizione. La partita è prevista per domenica 12 febbraio alle ore 10:30 al “Pasqualino”.
Per l’Under 16 una sconfitta di misura quella rimediata domenica in casa del Cosenza. I rosanero che al di là del ko dell’ultima giornata si trovano in uno stato di forma tutto sommato positivo (due pareggi contro Lazio e Frosinone rispettivamente terza e seconda forza del girone D) affronteranno domenica alle ore 13 al “Santocanale” il Benevento. All’andata fu una sconfitta pesante (4-1), i classe 2007 hanno dunque un motivo in più per riscattarsi.
Disastroso l’inizio del girone di ritorno del Palermo Under 15 che nelle prime tre partite del 2023 ha ottenuto altrettante sconfitte che diventano quattro di fila se si considera anche il ko dell’ultima partita dello scorso anno. Ultimo stop quello contro il non formidabile Cosenza (vittorioso per 2-1). I rosanero tuttavia possono ancora sorridere, i playoff sono ancora a portata di mano ed il quarto posto dista solo quattro punti. Contro il Benevento diretta concorrente tuttavia servirà una prova diversa dalle ultime mostrate. Si inizierà alle ore 11 di domenica 12 febbraio al “Santocanale”.
Incredibile ma vero il Palermo Under 14 ha “finalmente” pareggiato. Dopo aver vinto tutte le partite disputate infatti i Giovanissimi Regionali sono stati fermati lo scorso weekend sull’1-1 dal Villabate. Adesso i classe 2009 tenteranno di riprendere lo strepitoso cammino intrapreso da inizio stagione: si giocherà sabato 11 febbraio alle ore 15 contro il Tieffe Club. Giocheranno di sabato alle ore 17 invece gli Under 13, che saranno impegnati sul campo del CUS Palermo.
Ritorna a giocare la formazione Under 12 impegnata nel Torneo Fair Play Elite che li vede impegnati nel triangolare contro CUS Palermo e Renzo Lo Piccolo Terrasini. Proprio contro questi ultimi i rosanero esordiranno lunedì 13 febbraio alle ore 17:30.
Sabato 11 febbraio alle ore 17 scenderanno in campo le ragazze della formazione Juniores Femminile del Palermo, impegnate in casa contro il Don Bosco 2000. Due i pareggi consecutivi in campionato per le rosanero che vogliono ritornare al successo. Debutta infine nella Fase Interregionale l’Under 15 Femminile inserita nel Gruppo 4. Sul campo del “Don Orione” la formazione Giovanissimi ospiterà il Napoli con fischio d’inizio alle ore 12 di domenica 12 febbraio. Rinviata al 12 marzo invece la partita d’esordio dell’Under 17 nella medesima fase, le rosanero avrebbero dovuto affrontare in trasferta la Lazio (qui tutti i dettagli della Fase Interreggionale Under 15 e Under 17 ed il calendario delle due formazioni rosanero).
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Palermo-Bari sabato 11 febbraio ore 14:30
Under 17, Palermo-Perugia domenica 12 febbraio ore 10:30
Under 16, Palermo-Benevento domenica 12 febbraio ore 13
Under 15, Palermo-Benevento domenica 12 febbraio ore 11
Under 14, Palermo-Tieffe Club sabato 11 febbraio ore 15
Under 13, CUS Palermo-Palermo sabato 11 febbraio ore 17
Under 12, Renzo Lo Piccolo Terrasini-Palermo lunedi 13 febbraio ore 17:30
Juniores Femminile, Palermo-Don Bosco 2000 sabato 11 febbraio ore 17
Under 15 Femminile, Palermo-Napoli domenica 12 febbraio ore 12