Primavera, inizia la preparazione: i convocati, due nuovi attaccanti dal Cus
Inizierà questo pomeriggio allo Sport Village di Tommaso Natale la preparazione del Palermo Primavera per la stagione 2022/23. I rosanero, che lo scorso anno hanno mancato di un soffio la promozione, anche quest’anno parteciperanno al campionato Primavera 3 e verranno guidati da mister Di Benedetto, attualmente impegnato con la prima squadra e che dunque inizialmente non dirigerà le sedute di allenamento.
Dopo i diversi addii di questa estate la formazione Primavera presenta tanti volti nuovi, diversi dei quali provengono dall’Under 17 della scorsa stagione: sono stati promossi infatti il portiere Nespola e Testagrossa (quest’ultimo già lo scorso anno aggregato alla squadra di Di Benedetto), i difensori Vitale e Granicelli ed il centrocampista Bongiovanni.
Altri due nuovi elementi invece sono stati prelevati dal CUS Palermo: gli attaccanti Gabriele Mazza (classe 2004) e Giuseppe Viviano (classe 2005) vanno infatti a rafforzare il reparto offensivo della formazione Primavera e già da oggi prenderanno parte agli allenamenti (in foto i due ragazzi che firmano per i rosanero). Inoltre da Enna, Sassuolo e Crotone arrivano rispettivamente il difensore Santonocito, il centrocampista Catanzaro ed il difensore Ferrante (qui il nostro articolo).
Tra i confermati della scorsa stagione invece troviamo Galfano e Perez in difesa, a centrocampo Garofalo, Salvia, Tagliarino e Bonello (quest’ultimo ancora in fase di recupero dall’infortunio rimediato lo scorso anno) e in attacco Gigante, Ganci, Giglio e Lo Coco. Confermati anche Grotta, Mauthe, Borgognone e Corona che attualmente però si allenano con la prima squadra ma che nei prossimi giorni potrebbero aggregarsi al gruppo della Primavera.