Primavera contro l’Avellino per ritrovare la vittoria, sfida alla Fidelis Andria per U15 e U17 – Il programma del weekend
Un weekend importante quello alle porte per il settore giovanile del Palermo, soprattutto per le formazioni Primavera, Under 15 e Under 17 in lotta per le prime posizioni e reduci da un inizio anno poco fortunato. Scopriamo tutti gli impegni del vivaio rosanero.
Partiamo proprio dalla Primavera di mister Di Benedetto, ancora imbattuta ma reduce da quattro pareggi consecutivi che sono costati il primo posto in classifica: adesso è la capolista Monopoli ad avere il pallino del gioco in mano e ai rosanero non costa che ritornare alla vittoria e sperare in un passo falso dei pugliesi (qui la nostra analisi sul finale di stagione e i possibili risvolti). Sabato 19 febbraio alle ore 14:30 il Palermo affronta in casa l’Avellino, formazione terzultima in classifica: la conquista dei tre punti adesso risulta fondamentale.
Anche le formazioni Under 15 e Under 17 hanno iniziato il 2022 con il freno a mano tirato. Da una parte i Giovanissimi Nazionali, che continuano ad essere imbattuti da inizio stagione, hanno pareggiato le ultime due partite vedendosi agganciare in vetta da Taranto e Bari. I rosanero tuttavia dovranno recuperare domenica prossima la gara contro il Messina e potrebbero passare potenzialmente primi in solitaria. Bisognerà comunque passare prima dalla sfida di domenica 20 febbraio alle ore 11 contro la Fidelis Andria, in un impegno alla portata che potrebbe riportare al successo i ragazzi di mister Sanfilippo. Un solo punto negli ultimi due incontri invece per gli Allievi Nazionali, momentaneamente passati al terzo posto ma anch’essi con il derby contro il Messina ancora da disputare che in caso di successo li riporterebbe in seconda posizione. Tutto ciò presupponendo che contro i pari età della Fidelis Andria domenica alle ore 13 tutto fili liscio ed i rosanero conquistino i tre punti.
Turno di riposo per la formazione Under 16. I Giovanissimi Regionali invece giocheranno domenica 20 febbraio alle ore 15 contro il Bagheria Città delle Ville. Solo sei punti in classifica per la formazione bagherese, i rosanero dunque proveranno a vincere e a scalare ancora qualche posizione in classifica nel gruppo C del Campionato Regionale Under 15. Alle ore 12 di domenica invece i classe 2009 saranno ospiti della capolista Academy Parma S. Alfonso, un buon banco di prova per gli Under 13 rosanero. Scenderanno infine in campo alle ore 11:30 di sabato i più piccoli del vivaio: i classe 2010 affronteranno il Valle Jato nella quarta gara del Torneo Fair Play Elite.
Giornata di riposo per il Campionato Primavera Femminile, torneranno a giocare mercoledì 23 febbraio invece le ragazze del Palermo Under 15 Femminile. Le rosanero alle ore 16 affronteranno il Marsala Femminile. Di seguito il programma completo del weekend per il settore giovanile del Palermo:
Primavera, Palermo-Avellino sabato 19 febbraio ore 14:30
Under 17, Palermo-Fidelis Andria domenica 20 febbraio ore 13:00
Under 15, Palermo-Fidelis Andria domenica 20 febbraio ore 11:00
Under 14, Palermo-Bagheria Città delle Ville domenica 20 febbraio ore 15:00
Under 13, Academy Parma S. Alfonso-Palermo domenica 20 febbraio ore 12:00
Under 12, Palermo-Valle Jato sabato 19 febbraio ore 11:30
Under 15 Femminile, Palermo-Femminile Marsala mercoledì 23 febbraio ore 16:00