Primavera a Pagani, derby col Messina per U15 e U17 – Il programma del weekend
Un weekend di fuoco con ben otto partite in programma tra sabato e domenica per il settore giovanile del Palermo che ormai è entrato nel vivo della stagione. Scopriamo tutti gli impegni dei rosanero.
Partendo dai più grandi, dopo la vittoria di carattere contro l’Avellino adesso il Palermo Primavera è chiamato ad un’altra vittoria: il Monopoli è ancora a quattro punti a tre giornate dalla fine ed i rosanero sono obbligati a vincere sperando in un passo falso della capolista impegnata questo weekend contro il Catania. Per la squadra di mister Di Benedetto l’avversario di turno è la Paganese, che accoglierà Corona e compagni domenica 27 febbraio alle ore 14:30.
Mentre le altre formazioni del campionato riposeranno, il Palermo Under 17 e Under 15 recupereranno la sfida contro il Messina rinviata qualche settimana fa a causa dell’indisponibilità del campo. Per entrambe le squadre rosanero vincere il derby contro i peloritani sarà importante: gli Allievi Nazionali vogliono consolidare la seconda posizione in classifica ed avvicinarsi al primo posto, mentre i Giovanissimi Nazionali vogliono tornare in vetta al proprio girone in solitaria (prima posizione attualmente condivisa con il Bari). Scenderanno prima in campo i ragazzi di mister Sanfilippo, con fischio d’inizio in programma sabato 26 febbraio alle ore 11. A seguire poi la formazione allenata da Di Fiore, che giocherà alle 12:30.
Sfida alla portata per il Palermo Under 16, che sabato alle ore 17 affronterà la Cantera Ciakulli, ultimi in classifica nel gruppo B del Campionato Allievi Regionali. Persa la prima posizione (con i rosanero che però hanno disputato due partite in meno rispetto alla capolista Cei), i ragazzi di mister Chiappara vorranno riscattare l’ultima sconfitta subita contro la Ciccio Galeoto.
Un altro impegno alla portata è quello per i Giovanissimi Regionali, che giocheranno in casa del fanalino di coda Aspra, un solo punto conquistato in tutta la stagione. I rosanero rincorrono la seconda posizione del girone C e sono reduci dal perentorio 13-0 inflitto domenica scorsa al Bagheria Città delle Ville. Si giocherà sabato alle ore 15.
Alle ore 17 di sabato sarà il turno del Palermo Under 13, che dopo il pareggio contro la capolista Academy Parma S. Ambrogio vuole ritornare a vincere per mantenere la terza posizione. I rosanero affronteranno in casa il Soccer Tirreno. La formazione Esordienti più piccola, quella dei classe 2010, sarà impegnata invece nel quinto impegno della prima fase del Torneo Fair Play Elite: l’avversario di domenica (ore 10 il fischio d’inizio) è il Calcio Sicilia.
Passando al calcio giovanile femminile, dopo la sconfitta di giovedì contro i campioni in carica della Roma il Palermo Primavera cercherà di riscattarsi nella sfida in casa contro il Napoli. Si giocherà domenica alle ore 10. Mercoledì 2 marzo alle ore 17 invece scenderanno in campo le ragazze dell’Under 17, impegnate in trasferta nel messinese contro il Brolo.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Paganese-Palermo domenica 27/02 ore 14:30
Under 17, Messina-Palermo sabato 26/02 ore 12:30
Under 16, Cantera Ciakulli-Palermo sabato 26/02 ore 17:00
Under 15, Messina-Palermo sabato 26/02 ore 11:00
Under 14, Aspra-Palermo sabato 26/02 ore 15:00
Under 13, Palermo-Soccer Tirreno sabato 26/02 ore 17:00
Under 12, Palermo-Calcio Sicilia domenica 27/02 ore 10:00
Primavera Femminile, Palermo-Napoli domenica 27/02 ore 10:00
Under 17 Femminile, Brolo-Palermo mercoledì 02/03 ore 17:00