Primavera a Foggia per ipotecare il primo posto, l’U17 Femminile ospita la Roma – Il programma del weekend
Con le formazioni Under 15, Under 16 e Under 17 a riposo, a rubare la scena questo weekend nel settore giovanile del Palermo saranno la Primavera e le formazioni nazionali Under 15 e Under 17 Femminili impegnate contro avversarie di livello. Scopriamo il programma del weekend 25-26 febbraio del vivaio rosanero.
Dopo aver ulteriormente allungato il divario dalla seconda (il Potenza a cinque punti di distanza) il Palermo Primavera adesso ha la possibilità di ipotecare il primo posto del girone B del Campionato Primavera 3: i rosanero infatti affrontano in trasferta il Foggia terzo della classe a -6 proprio dai ragazzi allenati da mister Di Benedetto. Un successo contro i pugliesi garantirebbe un vantaggio sulle inseguitrici nella peggiore delle ipotesi inalterato di cinque lunghezze con ormai poche partite al termine della regular season. Il fischio di inizio è previsto alle ore 14 di sabato 25 febbraio.
Nella stessa giornata poi scenderanno in campo anche i classe 2009 della formazione Giovanissimi Regionali. I rosanero saranno impegnati in una sfida casalinga di alta classifica, quella contro la Fortitudo Bagheria (che escludendo il Palermo capolista che non fa classifica sarebbe la capolista del girone). In caso di successo dei ragazzi di mister Chiappara il primo posto “virtuale” sarebbe quasi matematico. Si giocherà sabato alle ore 17:15.
Giocheranno di lunedì pomeriggio alle ore 17 invece gli Under 13 che saranno ospiti della Cantera Ciakulli. Anche in questo caso i rosanero non fanno classifica nel girone C del Campionato Provinciale Under 14, tuttavia la squadra di mister Governale vuole arrivare più in alto possibile ed è ancora in piena lotta per la seconda posizione a quattro giornate dal termine.
Esordisce finalmente la formazione Under 17 Femminile dopo i due primi impegni rinviati ad inizio marzo. Le rosanero debutteranno in casa nella difficile gara contro la Roma che proprio domenica scorsa avevano letteralmente abbattuto l’Apulia Trani per 11-0. Si giocherà sabato 25 febbraio alle ore 15:15.
Domenica 26 febbraio alle 10:30 invece le rosanero dell’Under 15 Femminile accoglieranno il Calcio Femminile Chieti. Dopo il buon punto conquistato in trasferta lo scorso weekend in casa della Roma Calcio Femminile, la formazione Giovanissimi del Palermo tenterà di ottenere il primo successo nella Fase Interregionale del Torneo contro una formazione che ha perso i primi due incontri fin qui disputati.
Di seguito il programma completo del weekend:
Primavera, Foggia-Palermo sabato 25 febbraio ore 14
Under 14, Palermo-Fortitudo Bagheria sabato 25 febbraio ore 17:15
Under 13, Cantera Ciakulli-Palermo lunedì 27 febbraio ore 17
Under 17 Femminile, Palermo-Roma sabato 25 febbraio ore 15:15
Under 15 Femminile, Palermo-Calcio Femminile Chieti domenica 26 febbraio ore 10:30