Primavera 2, Palermo-Bari: precedenti e probabile formazione dei rosanero
Sabato mattina alle ore 11.30 presso lo stadio “Pasqualino” di Carini inizierà la nuova stagione delle formazioni Primavera di Palermo e Bari, impegnate quest’anno nella nuova “Primavera 2”, l’equivalente giovanile della serie B. La squadra allenata da mister Scurto, che ha preso il posto di Bosi, vuole iniziare il campionato con una vittoria, così come i “Galletti” che arrivano nel capoluogo siciliano per fare punti. Scopriamo i precedenti e la probabile formazione dei rosanero
Partiamo dall’ultimo incrocio tra le due formazioni, che risale alla stagione 2015/16: in quell’occasione la partita si concluse 2-1 in favore dei rosanero grazie alle reti di Bonfiglio e Lo Faso, e fu un successo che regalò la qualificazione alle Final Eight alla squadra siciliana. La stagione prima la gara finì 2-2 (gol di Bentivegna e Bonfiglio), mentre nel 2013/14 terminò 4-2 (a segno Bentivegna, Malele ed Embalo con una doppietta). In generale i precedenti tendono a favore del Palermo, che negli ultimi 15 anni hanno praticamente sempre perso (tranne in occasione del pari di tre stagioni fa).
Per quanto riguarda la formazione dei rosanero, mister Scurto sembra orientato a dare fiducia a molti dei classe 2000 promossi dall’Under 17 che lo scorso anno, guidata proprio da lui, è arrivata vicinissima allo Scudetto venendo eliminato solamente in semifinale. Dunque in porta ci sarà Belladonna, con Guddo fuori per uno stato febbrile. Poi sarà 4-3-3 con l’esterno Mazza a destra e Antonino Gallo a sinistra, mentre la coppia centrale sarà costituita da Mirko Gallo e Mansueto, pronto a rilanciarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione. A centrocampo spazio al trio composto da Zé Maria, Ambro e Santoro, con Mendola in panchina e Leonardi fuori per una rottura al legamento del ginocchio che lo terrà fuori per diversi mesi. Al fianco dell’unica punta Brasile agiranno ledue ali Rizzo e Di Paola, in vantaggio sul jolly Sicuro. Cannavò in panchina.
PALERMO (4-3-3): Belladonna; Mazza, M. Gallo, Mansueto, A. Gallo; Zé Maria, Ambro, Santoro; Di Paola, Brasile, Rizzo