Palermo U17: si perde la vetta ma i rosanero non demordono, già alla prossima sarà sfida alla Roma per riconquistare il primato
Si conclude con un pareggio il girone d’andata strepitoso del Palermo Under 17: un 1-1 beffardo, contro l’Avellino ultimo in classifica con un solo punto (ora due dopo quello strappato ai rosanero). Beffardo perché dopo dodici giornate di campionato la squadra di Scurto deve cedere il primo posto: la Roma vince e sorpassa i siciliani, salendo a quota 34 contro i 33 di D’Amico e compagni.
Adesso si ferma il campionato per le festività natalizie.È comunque una prima metà di stagione importantissim quella degli Allievi Nazionali del Palermo, che in virtù del pari in Campania mantengono l’imbattibilità nel girone C: un’imbattibilità iniziato alla prima giornata proprio contro la Roma in trasferta, con uno 0-3 che ha lasciato intendere che questa sarebbe stata un’annata coi fiocchi. E al rientro dalle vacanze, sarà proprio contro i giallorossi, stavolta al Centro Sportivo “Pisani”, che i rosanero proveranno a mantenersi invincibili e soprattutto a riappropriarsi della prima posizione che gli spetta di diritto. Quasi un mese per ricaricare le energie: Cannavò (che assieme a Felice compone il miglior attacco del campionato) e tutta la squadra non vogliono lasciare tanto facilmente quel posto più in alto di tutti. La Roma è avvisata.