Palermo U17, contro la Roma è missione primo posto: le probabili formazioni
Il giorno tanto atteso è ormai arrivato: domenica 8 gennaio il Palermo Under 17 ospita alle 14.30 al Centro Sportivo “Pisani” la Roma allenata da Toti, che la scorsa giornata di campionato gli ha soffiato il primo posto a causa del pareggio esterno contro l’Avellino. I rosanero, unica squadra imbattuta d’Italia nella categoria degli Allievi Nazionali, non ci stanno e vogliono subito riconquistare il primato. Sarà una gara da non perdere: il Palermo non ci sta a stare dietro, la Roma non vuole mollare la vetta e vuole riprendersi la rivincita dopo lo 0-3 dell’andata firmato D’Amico, A. Gallo e Cannavò. Ecco le probabili formazioni.
Mister Scurto per l’importante sfida al vertice ha tutta la rosa a disposizione e si affiderà ad un inedito 3-4-3. In porta prenderà posto Belladonna, mentre in difesa a dare man forte ci sarà anche Mirko Gallo, da un paio di mesi ormai promosso in Primavera. Il difensore formerà il trio difensivo insieme a Romano e a De Marino. Sulla linea di centrocampo agiranno gli esterni Sicuro e Antonino Gallo, mentre sulla mediana ci sarà spazio per Leonardi e Ruggiero, con l’esclusione di Mendola che entrerà probabilmente a partita in corso. In avanti, inamovibili nel tridente i due bomber D’Amico e Cannavò: a completare il reparto ci sarà Lucera.
Toti invece darà spazio al solito 4-3-3 che vedrà tra i pali Pagliarini e in difesa gli esterni Barbarossa e Cervasio (in ballottaggio con Falbo) e la coppia centrale composta da Ingrosso e dal capitano Trisciani. A centrocampo agiranno Pezzella, De Angelis e Bartolotta, mentre in avanti a fianco del capocannoniere giallorosso Luca Del Signore ci saranno con molta probabilità Petrungaro e D’Orazio. Scalpita in panchina Sdaigui
Le probabili formazioni
Palermo (3-4-3): Belladonna; Romano, M. Gallo, De Marino; Sicuro, Leonardi, Ruggiero, A. Gallo; D’Amico, Cannavò, Lucera.
Roma (4-3-3): Pagliarini; Barbarossa, Trisciani, Ingrosso, Cervasio; Bartolotta, Pezzella, De Angelis; D’Orazio, Del Signore, Petrungaro.