Il Palermo U16 trascinato da bomber Romeo: l’attaccante va in doppia cifra e diventa leader dei rosanero
La galoppata del Palermo Under 16, che dai latifondi della classifica ad inizio campionato si è portato adesso in quarta posizione, ha tanti protagonisti ma uno in particolare: si tratta di bomber Romeo, sempre più leader della formazione rosanero. Con la doppietta decisiva siglata contro l’Ascoli l’attaccante napoletano arriva in doppia cifra: sono infatti dieci le reti messe a segno dal leone dell’attacco palermitano, giocando solamente tredici partite da titolare e tutte il resto partendo dalla panchina.
Una stagione in salita quella di Antonio Romeo, che ha cominciato indietro con le gerarchie d’attacco di mister Zammitti, ma che ha saputo conquistarsi a suon di prestazioni la titolarità . Ora è un elemento imprescindibile dell’undici titolare. Il primo gol è arrivato durante la sconfitta contro il Frosinone, lo scorso 2 ottobre: dalla panchina Romeo entra e segna di testa, una costante che andrà avanti anche nelle reti successive. La seconda rete arriva contro il Latina, ancora di testa ma anche in questo caso i rosanero perdono. Sarà la terza rete quella che gli darà lo slancio definitivo: è la gara contro l’Avellino, il risultato è sullo 0-0 e Antonio viene gettato nella mischia. Al 90′ una sua incornata regala il successo al Palermo e da lì Romeo non uscirà più dal campo.
Una sua doppietta regalerà il successo contro il Frosinone, proprio contro quella squadra dove si era sbloccato. Poi arriveranno le reti contro Napoli, Ternana e Crotone. Ed infine altri due gol, quelli segnati sabato contro l’Ascoli: ancora una volta decisivi perché regalano i tre punti e il quarto posto in classifica a tre giornate dalla fine del campionato (quattro considerando anche la gara contro il Latina da recuperare). Bomber Romeo non perdona. Con tutta la sua grinta e la voglia di sfondare tutto, il ragazzo di Bagnoli ha deciso di trascinare il Palermo verso i playoff.
Ma chi è Antonio Romeo? Scopriamolo nell’articolo Le “Giovani aquile” del Palermo U16: conosciamo meglio l’attaccante Romeo