Palermo Primavera, ritorno alla vittoria: asfaltato il Pisa grazie a Maddaloni e a un super Plescia
Dopo la battuta d’arresto di sabato scorso contro il Genoa, il Palermo Primavera torna a vincere e lo fa con una gran vittoria sul campo del Pisa. Al campo “G. Taccola” sono i rosanero gli assoluti padroni del campo, con la partita sempre sotto controllo e raramente in affanno contro la penultima della classe. Tuttavia, bisogna aspettare quasi lo scadere della prima frazione di gioco per il vantaggio della formazione allenata da Bosi: è Plescia a sbloccare il match, abile nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto al 43′, insaccando a porta vuota una conclusione sporcata di Bonfiglio al termine di un’azione propiziata da un errore della difesa nerazzurra.
Il secondo tempo inizia con il Palermo intenzionato al raddoppio, che arriva al 66′ sugli sviluppi di un calcio di punizione sull’out di destra: è Maddaloni, dopo il gol segnato la scorsa settimana in terra ligure, a mettere a segno lo 0-2. Ma i rosanero non sono sazi e continuano a cercare la via della rete. Lo 0-3 arriva al 77′, ed è ancora il classe ’98 Plescia a segnare: l’attaccante, che segna le sue prime reti stagionali, va in pressing sull’estremo difensore nerazzurro e vince il rimpallo, con la palla che finisce in fondo al sacco. Il Pisa si conferma così la difesa più bucata del Girone C. Inutile, infine, l’1-3 firmato da D’Angina, che segna dagli undici metri dopo un rigore concesso dall’arbitro per fallo su Bertoni.
Il Palermo sale quindi a quota 11 in classifica, conquistando la terza vittoria in campionato, tutte conquistate nelle ultime quattro partite. I rosanero scenderanno in campo già mercoledì prossimo alle 12 presso il Centro Sportivo “Pasqualino” di Carini, in occasione della sfida contro la Lazio in Tim Cup.