Palermo-Monopoli: la probabile formazione dei rosanero
Il Palermo è già chiamato a dare una svolta. Dall’esordio trionfante in Coppa contro il Picerno alla deludente sconfitta nella terza giornata di campionato contro il Taranto. Una involuzione profonda in poco meno di un mese per i rosanero, che soprattutto nelle ultime due prestazioni hanno palesato parecchi problemi da risolvere il prima possibile. E il calendario vuole che per la squadra di Filippi ci sia subito una possibilità per riscattarsi: mercoledì 15 settembre si gioca il Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, l’avversario di turno al “Barbera” è il Monopoli. Quel Monopoli primo in classifica a punteggio pieno nel girone C, e che includendo anche la partita del Primo Turno Eliminatorio ha sempre vinto in questa stagione. Un avversario tosto, in una partita che forse per importanza non varrà come una di campionato ma che dal punto di vista psicologico potrebbe dare una mano ad uscire dalla prima piccola “crisi” che De Rose e compagni stanno già vivendo. Scopriamo dunque la probabile formazione dei rosanero in vista del match contro i pugliesi in programma alle ore 15.
In virtù dei vari impegni ravvicinati ed in vista anche della delicata sfida di domenica prossima contro il Catanzaro, Filippi metterà in campo diversi elementi che hanno trovato meno spazio in queste prime settimane. Tra i pali esordirà in rosanero Massolo che prende il posto di Pelagotti. Tornerà nell’undici iniziale anche Buttaro, che ha saltato le prime tre giornate di campionato per squalifica. Assieme al classe 2002 probabile il ritorno di Marconi sul versante sinistro. Lancini infine potrebbe completare il reparto difensivo essendo squalificato per la prossima partita di Serie C, ma è possibile anche che venga data una nuova chance a Marong. Indisponibili ancora Accardi e Peretti. Sulle corsie laterali il tecnico potrebbe far rifiatare Almici e riportare Doda nel suo ruolo originale, a sinistra invece quasi certa la presenza di Valente dal primo minuto. Odjer torna a giocare sulla mediana, presumibilmente affiancato da Dall’Oglio. In avanti sarà la prima partita da titolare per Fella, che potrebbe duettare con Silipo alle spalle di uno tra Soleri e Brunori, anche se non è da escludere il debutto del 2004 Corona.
Palermo (3-4-2-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi; Doda, Odjer, Dall’Oglio, Valente; Fella, Silipo; Soleri. All.: Filippi. A disp.: Pelagotti, Marong, Perrotta, Giron, Almici, De Rose, Luperini, Floriano, Brunori, Corona.