Palermo-Latina: la probabile formazione dei rosanero
Partire con il piede giusto. È questa la richiesta di mister Filippi in vista di Palermo-Latina, prima partita del campionato di Serie C per la stagione 2021/22. Dopo la promettente vittoria in Coppa Italia contro il Picerno i rosanero vogliono dimostrare di essere una delle pretendenti per la vetta del girone C. Dall’altra parte sono partiti male i nerazzurri guidati dall’ex Daniele Di Donato, che sono stati eliminati con una sconfitta di misura contro la Turris e dunque proveranno a cominciare il cammino in campionato nel migliore dei modi. Scopriamo dunque la probabile formazione del Palermo per la sfida al “Barbera” in programma domenica 29 agosto alle ore 20:30.
Scelte obbligate in difesa e quasi tutto deciso a centrocampo, con qualche dubbio sul modulo e sugli elementi da schierare in attacco per mister Filippi. Con le squalifiche di Buttaro e Marconi e l’indisponibilità per infortunio di Accardi infatti il trio difensivo davanti a Pelagotti sarà composto dagli unici tre difensori a disposizione, ovvero Marong, Lancini e Peretti. Anche sulla linea mediana è tutto ben definito: a destra agirà Almici mentre a sinistra confermato Giron con Valente ancora out, infine Luperini e De Rose occuperanno la zona centrale del reparto con Dall’Oglio e Odjer pronti a dare man forte a partita in corso. In avanti due giocatori sono certi di una maglia da titolare e si tratta di Floriano e Brunori. Il terzo ed ultimo posto disponibile verrà conteso da Fella e Soleri. La scelta influenzerà anche il modulo iniziale: in caso venga schierato il numero 23 sarà un 3-4-2-1, mentre con l’ex Roma si giocherà con due punte. Convocati anche i Primavera Mauthe e Tourè.
Palermo (3-4-1-2): Pelagotti; Marong, Lancini, Peretti; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Floriano; Brunori, Soleri. All.: Filippi. A disp.: Massolo, Misseri, Mauthe, Doda, Odjer, Dall’Oglio, Tourè, Silipo, Fella.