Obiettivo finale playoff per la Primavera, U15 e U17 a Francavilla – Il programma del weekend
Si prospetta un aprile di fuoco per il settore giovanile del Palermo, con la formazione Primavera in piena corsa per la promozione e le formazioni Giovannissimi e Allievi Nazionali che si preparano al forcing finale prima dell’accesso ai playoff. Conosciamo dunque il programma di questo weekend delle varie squadre del vivaio rosanero.
Cominciamo dal match-clou della giornata, ovvero il ritorno della partita tra le formazioni Primavera di Palermo e Catanzaro. Dopo l’1-1 in Calabria di sabato scorso, i ragazzi di mister Di Benedetto si preparano ad accogliere i giallorossi al “Pasqualino” per quella che è la gara che deciderà chi tra le due squadre approderà alla finale playoff che varrà un posto al prossimo campionato Primavera 2. Bisognerà vincere, in quanto un eventuale pareggio porterebbe le due compagini ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Per l’occasione il tecnico perde Frisella, squalificato dopo la doppia ammonizione rimediata nella partita di andata, ma ritrova Caracappa che rientra dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori nelle ultime settimane. Fischio d’inizio alle ore 15 di sabato 2 aprile in quello che è di fatto l’ultimo match che il Palermo disputerà in casa in questa stagione: in caso di passaggio del turno infatti i rosanero disputeranno la finale in gara unica domenica 10 aprile alle ore 11 sul campo neutro del centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena contro la vincente tra Padova e Modena (con i biancoscudati vittoriosi 1-3 all’andata).
Terzultima partita della regular season invece per le formazioni Under 15 e Under 17 entrambe impegnate in Puglia contro i pari età della Virtus Francavilla (fischio d’inizio sabato 2 aprile rispettivamente alle ore 13 e alle ore 15). Gli Allievi Nazionali hanno bisogno di un solo punto per essere matematicamente qualificati ai playoff, dall’altra parte però proprio la squadra pugliese è ancora alla rincorsa del terzo posto che potrebbe garantire un biglietto agli ottavi di finale. Sarà importante non perdere e festeggiare la matematica qualificazione con due giornate d’anticipo. I Giovanissimi Nazionali hanno invece ottenuto la certezza di accedere ai playoff già la scorsa giornata di campionato, ma i rosanero vogliono mantenere fino alla fine sia l’imbattibilità che la prima posizione. La squadra di mister Sanfilippo tra l’altro è attualmente la miglior prima dei sei gironi il ché garantirebbe un vantaggio nell’accoppiamento degli ottavi di finale.
Partita casalinga per la formazione Under 16, che domenica alle ore 10 ospita la Vis Palermo. Gli Allievi Regionali sono primi a tre giornate dalla fine e puntano alla vittoria del proprio girone. Giocheranno di domenica alle ore 12:15 invece i Giovanissimi Regionali che accoglieranno la Fortitudo Bagheria. Alle 15 infine sarà il turno degli Under 13 che affronteranno in casa il Villabate.
Di seguito dunque il programma del weekend per il settore giovanile:
Primavera, Palermo-Catanzaro 02/04 ore 15
Under 17, Virtus Francavilla-Palermo 02/04 ore 15
Under 16, Palermo-Vis Palermo 03/04 ore 10
Under 15, Virtus Francavilla-Palermo 02/04 ore 13
Under 14, Palermo-Fortitudo Bagheria 03/04 ore 12:15
Under 13, Palermo-Villabate 03/04 ore 15