Non siamo Nostradamus, ma contro la Lazio sarà un “Barbera” vuoto: questo Palermo vale 25 euro?
Si continua a perdere, settimana dopo settimana, e ormai i tifosi del Palermo hanno dimenticato il sapore della vittoria. In casa, poi, non ne parliamo: sei sconfitte su sei partite, solo tre gol segnati. Domenica arriva la Lazio, i rosanero sono chiamati a ritrovare il successo ma l’avversario è tosto. C’è bisogno di un “Barbera” pieno, che fa paura, da dodicesimo uomo in campo. Ma non sarà così.
Già , perché il biglietto più economico, quello di curva, costerà  25 euro. Chi vorrà spendere questi soldi per andare a vedere il Palermo? Per quanto si possa essere tifosi, per quanto si possano amare questi colori, al momento questa cifra per lo spettacolo visto fino ad ora è fin troppo eccessiva. I prezzi, riferiscono dai piani alti della società , sono stati stabiliti ad inizio stagione in piena tutela nei confronti di chi si è abbonato ad un costo molto più conveniente: abbassare il prezzo non sarebbe corretto nei loro confronti. Il risultato però sarà soltanto uno: uno stadio vuoto.
Non siamo Nostradamus, la nostra non è una profezia ma un dato certo. Forse non ci saranno nemmeno tutti quei poco più di sei mila abbonati, detti anche “la banda dei masochisti”, ad assistere alla partita contro i biancocelesti. Tutto a causa di una stagione pessima, l’ennesima degli ultimi anni ma stavolta ancora più terribile. Il Palermo ha toccato il fondo, non vale nemmeno 25 euro. Sarà una partita per pochi intimi, per chi non vorrà perdere quei soldi spesi ad agosto, per chi crede ancora nella speranza di una vittoria, per i tifosi biancocelesti che già pregustano un successo. No, stavolta non sarà un “Barbera” pieno. L’ennesimo segnale della fine di un’era e di una società che continua a sbagliare tutto e che ha perso la rotta.